DEMONT ha scritto:...non riesci a chiedere informazioni al tuo amico ??gianni7730 ha scritto:DEMONT ha scritto:...discussione interessante, anche perchè è la prima volta che sento di un'auto (...ma anche di un motore in generale...) che migliora notevolmente con un' olio qualitativamente inferiore (...come gradazione...) ,una cosa mi incuriosisce: come mai il nuovo proprietario ha optato per un' olio non prescritto dalla casa e con una gradazione "peggiore" ?...che lui sappia qualcosa di quest' olio miracoloso ?...
A essere sincero il mio amico si intende di motori e di solito si fà le riparazioni da solo sia sulle macchine che sui mezzi di lavoro agricoli.
Per l'appunto l'olio che ha messo è un olio 15/40 shell che lui comprea in grandi quantità e usa sui mezzi agricoli,con alte specifiche di protezione ACEA 6 (il selenia invece è un ACEA3). La macchina è andata meglio da subito.
L'olio gli è stato consigliato da un suo cugino rappresentante in alternativa all' olio originale John deere per trattori. lo paga solo 3 euro al litro e come ho già detto ha alte specifiche di durata e resistenza alle alte temperature e pressioni. quando lo vedo mi faccio dire il nome esatto.