Mi sa che è il sensore di livello dell'olio....chiedo scusa se ho detto una baggianataMi dici il codice del tuo motore che sono proprio curioso di vederlo questo sensore?
Mi sa che è il sensore di livello dell'olio....chiedo scusa se ho detto una baggianataMi dici il codice del tuo motore che sono proprio curioso di vederlo questo sensore?
Qualche auto sportiva usata in modo estremo in pista o tirate importanti in autobahn con oli magari anche vecchi ma all'interno dei range del service mi pare che siano accadutiTornando al discorso 0W20: buona parte della "cattiva" nomea l'hanno creata proprio le case stesse:
![]()
Il marketing infatti puntava ad un messaggio ben preciso (quest'olio ti permette di risparmiare carburante e quindi denaro) ma a differenza delle lampadine a led il consumatore ha interpretato male questo messaggio, a causa anche delle politiche UE contro i motori endotermici (giuste o sbagliate che siano) e della riduzione di fiducia generale verso le case automobilistiche (prezzi sempre più alti, in Italia dismissione di stabilimenti ecc..). Il cambio di marketing è netto:
![]()
Oggi infatti mediamente lo 0W20 gode di una brutta opinione, in maniera immeritata (quanti casi avete mai letto di motori buttati o rotti a causa di quest'olio? Quante rotture avete avuto perché nella vostra macchina avete usato l'olio indicato dal costruttore? Io nessuno al momento).
Oltre al sensore di livello ed a quello di pressione olio non vedo altro. ma non riesco (ora) ad indagare meglio. Dubito fortemente di trovarlo...Bkc 1.9 tdi
Trovato!Non lo escludo categoricamente senza una prova, ma considera che il "Service Intervall" che teneva conto di avviamenti, temperature eccetera, con le spie verdi decrescenti e l'alternanza "Inspection 1" e "Inspection 2" era di serie sulla nostra 320i E30 nel 1985.
Non poco in effettiMamma mia, sicuramente costava come un Omega Speedmaster Professional...![]()
Ho due ipotesi.Ma perché un sensore tanto comodo sui diesel lo hanno eliminato? Ci mettono le strisce led multicolore dentro e cavano questo?
Alcuni sono semplici densimetri.Ma sulle macchine nuove senza astina dell'olio hanno questi sensorini della qualità olio?
OK, ma, esistendo una soluzione intermedia, come 0W30, perchè no?
No, ho appena preso l'auto da 2 mesi![]()
Lo hai mai usato?
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa