l'olio dovrebbe sporcarsi di meno quindi si dovrebbe poter cambiare meno sovente, io lo faccio ogni 2 anni e 20kkm, il problema delle valvole è estraneo all'olio
Ah....Ok
Non e' mai tardi per imparare
l'olio dovrebbe sporcarsi di meno quindi si dovrebbe poter cambiare meno sovente, io lo faccio ogni 2 anni e 20kkm, il problema delle valvole è estraneo all'olio
Io mi vergogno a dirlo... ma.... la Punto mjet che usa mia moglie fino ad oggi ha avuto scarsa manutenzione.
L'auto fu acquistata da mio padre nel 2006. Mio padre fece un cambio olio faidate quando l'auto aveva circa 50mila km e 7 anni.
Nel 2019 mio padre morì e l'ho presa io o meglio mia moglie. L'auto aveva 95mila km... feci il secondo tagliando, cambiando per la prima volta anche il filtro gasolio e i filtri aria, le gomme e le pastiglie freni.
Fine... l'auto non ha avuto altre attenzioni se non mettere gasolio e l'acqua del lavavetri.
Dovrei fare un altro tagliandino, ma ora sembra che a gennaio non potrà più circolare in pianura padana e un po' mi dispiace... credo sia nata bene... o forse le auto moderne non necessitano poi di così tante attenzioni?? Mi sa che non faccio nulla e con l'anno che viene decido cosa fare.
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa