Weintraub ha scritto:Dopo 11 anni di onorato servizio e quasi 200.000Km oggi rottamo la mia Bravo 1.4 Sx. Non è mai stata un'auto particolarmente brillante e non si può certo affermare che non fosse assetata (fa circa 12Km con un litro di benzina). Tuttavia devo dire che non mi ha mai dato problemi rilevanti a parte la normale manutenzione che, per altro, non ho mai fatto con eccessiva precisione (e cmq sempre mirando al risparmio).
Personalmente non penso che il mio sia un caso isolato. Vedo in giro ancora moltissime macchine simili alla mia e giusto l'altro ieri un conoscente mi ha raccontato di avere un amico contentissimo della sua vetusta Bravo 1.9 Diesel.
Credo che la mia esperienza possa in qualche modo servire per sfatare il mito ancora diffuso dell'inaffidabilità delle auto italiane e mi è sembrato giusto riportarla
Sol
C'é pieno di auto italiane con un sacco di kilometri sulle spalle, ma sai, quando non si vuol vederle ...
E' veramente triste che ci sia tanta gente che corre dietro ai luoghi comuni, anche quando sono evidentemente contraddetti. Tempo (anni fa) leggevo della Mercedes 300 SL benzina, di un famoso ciclista, con 700.000 km, mi pare anche di aver visto una notizia di una Volvo 760, sempre benzina, di un australiano che era arrivata al ... milione di km. Ma lessi anche di una Panda 4x4 (prima serie) di un trentino che aveva 500.000 km. Non male mi pare ! Ma certo le tedesche odierne sono piú modaiole.