Mauro 65 ha scritto:Se ti riferisci a quel pezzetto apparentemente di plastica, in realtà è un baffo di gomma con finalità aerodinamiche che sta davanti a ciascuna delle due ruote anteriori di quasi tutti i modelli, è fissato da due viti, costa poco e si cambia in un amen ..Matteo__ ha scritto:......anche lasciare i paraurti a terra, o quasi........![]()
Povera macchina.
![]()
:lol:
No, mi riferisco, al guado del corso d'acqua nel secondo video. Dopo la risalita il paraurti sul lato sinistro deve esserne uscito piuttosto malridotto. Ho capito da tempo che nei paesi dell'est (da dove mi sembra venga il video. almeno a giudicare dal "suono" delle voci) le auto evidentemente le trovino sotto gli alberi (in tutti i sensi), però vedere maltrattare così un'auto evidentemente non concepita per certi usi (che poi riesca in certe cose è tutto un'altro discorso) a me da proprio fastidio. Accattate nu Defende, nu Wrangle, se proprio vuoi usare l'X3 levace almeno o' paraurte!
Per l'altro video (quello del guado nella fangaia) non credo si trattasse di uno dei due baffi anteriori, quanto di quel coperchio che si trova sul paraurti posteriore che suppongo serva a permettere di montare un gancio di traino senza dover cambiare tutto o tagliare qualcosa. Dalle mie parti a parecchie vecchie X3 manca, probabilmente è soggetto a saltare facilmente in seguito ad urti. Per i baffetti anteriori, se si smontano con due viti, smontateli un attimo! Proprio non mi scende......