Vai con il giochetto dei ragazzini in cui si dava un pugno e si diceva "Macchina Gialla"!
Trovavo che il giallo ne risaltava la linea filante e sportiva, forse per alcuni il giallo è un po' tamarro, ma come si dice: gusti e colori...
Vai con il giochetto dei ragazzini in cui si dava un pugno e si diceva "Macchina Gialla"!
Se non sbaglio, il mitico Giorgetto (Giugiaro) l'aveva disegnata e se l'immaginava TP, poi le economie di scala l'hanno fatta TA... Sulle Alfa Romeo uno dei colori che mi piacciono è l'Azzurro Nuvola iridescente, il colore sdoganato dal famoso prototipo (peraltro molto bello)Purtroppo la Brera è stata un occasione persa, l’avessero seguita un po’ di più migliorandola nelle sue mancanze, sarebbe stato un successo.
Due belle auto le tue Manlio!
Io me la godo solo nei videogiochi. E' più raro vederne una di serie che truccata.a mio modesto avviso la RX-7 era una vettura unica, una linea che ancora adesso se si ha la fortuna di incontrarla è di un attualità incredibile e bellissima, certo la meccanica per quanto ne so era problematica ed in consumi ancora di piu, ma secondo me potrebbe essere un vero spot per l'automobilismo di quel decennio
Io alle elementari non sapevo neanche che cosa fosse quel giochetto. L'ho saputo dagli (allora) studenti delle Medie che ci giocavano.Nella mia zona si diceva "Macchina gialla chiusa!" senza pugno.
Però cosa significasse quel chiusa proprio non lo so,non è che non me lo ricordo è che non l'ho mai capito.
Se non sbaglio, il mitico Giorgetto (Giugiaro) l'aveva disegnata e se l'immaginava TP, poi le economie di scala l'hanno fatta TA... Sulle Alfa Romeo uno dei colori che mi piacciono è l'Azzurro Nuvola iridescente, il colore sdoganato dal famoso prototipo (peraltro molto bello)![]()
Comunque io trovo che l'idea di acquistare una vettura datata ma prestigiosa oggi,a meno del prezzo di un'utilitaria modello base nuova,non sia così malsana.
Dopo tutto potrei trovare un esemplare tenuto molto bene,decisamente meglio di come l'avrei tenuto io,e pagarlo un'inezia in confronto al suo prezzo da nuova.
Solo che questo ragionamento ha una grossa falla,le emissioni.
Una berlina di lusso che negli anni 90 costava 60 milioni di lire sarebbe sicuramente un acquisto più soddisfacente rispetto a una semplice utilitaria nuova,solo che l'utilitaria nuova circola dove le pare.
Mentre la vecchia gloria,specie se a gasolio,no.
Oppure bisogna andare su una trentennale ma allora cambia tutto e si deve per forza di cose scendere a compromessi dal punto di vista del confort.
Il giallo,secondo me,è un bellissimo colore che dona molto alle vetture sportive o alle piccole.
Anche la Mito gialla secondo me è molto bella.
Però non penso che comprerei una vettura così sgargiante.
Dei miei amici hanno delle vecchie A3, A4 e Ka e, nonostante siano un po' invecchiate o malridotte, le usano anche per viaggi di un certo peso. Però i miei genitori mi danno del folle se io volessi andare a Parigi con il Berlingo di 18 anni (Nonostante sia immatricolato nel 2001, è pur sempre qualcosa progettato negli anni 1990). L'unica cosa che detesto di quel furgone è il motore pigro e antiquato, però mi fa sentire speciale: Sono ancora una delle poche persone che sa aspettare che si spengano le candelette!Ci metto anche io la Gtv,anche se preferivo la versione Spider con gli interni post restyling
![]()
Aveva una linea molto particolare che probabilmente ai suoi tempi non ha entusiasmato molto,ma che a distanza di tanti anni secondo me è ancora apprezzabile.
Quanto al discorso nostalgia io non ho bisogno di immaginare cosa voglia dire viaggiare su un'auto degli anni 90 perchè lo faccio tutti i giorni,secondo me si possono fare tranquillamente anche viaggi lunghi.
Ci metto anche la mia Y quindi,una delle utilitarie con la linea più azzeccata e longeva in assoluto
Vedi l'allegato 10857
Poi ovviamente un'auto più moderna sarà più comoda ma secondo me molti guidatori sono diventati un po' viziati.
Nessuno rimpiange i viaggi di 1000 km a bordo di vecchie 500 o 126 e 127.
Ma se si parla di anni 90 si parla di vetture relativamente moderne che si possono usare ancora oggi senza troppi problemi.
Io ho provato diverse utilitarie più moderne e quanto a confort non mi sembra che ci fosse un'abisso,anzi.
Certo che se l'avessero fatta come il prototipo, che figata.
![]()
![]()
Provo a farti cambiare idea...
![]()
![]()
Purtroppo i render molto spesso non vengono rispecchiati in quello che sarà il prodotto finale.
Basta pensare ai render e ai prototipi granturismo e stilnovo che dovevano anticipare la linea della Delta del 2008
![]()
E a quello che è venuto fuori...
Le Sospensioni Pneumatiche Citroen, Dagli Anni 1980 in poi, erano solo sulle auto di segmento D.Non sono assolutamente d'accordo, non credo che una presa USB faccia il comfort dell'auto, o gli schermini, le auto degli anni 90 avevano già quello che bastava, aria condizionata abs e airbag, erano diverse l'una dall'altra ricordo macchine leggendarie dal grande comfort e personalità come le volvo, le Saab o le citroen idropneumatiche, ma anche i motori ruggenti delle Alfa. Adesso abbiamo macchine rigide, tutte uguali con lo stesso schema meccanico perlopiù rialzate e piene di aggeggi che non servono ad una mazza! Salvo solo la frenata automatica che è una grande invenzione.
Bellissima,ma penso che non la prenderei ne gialla ne rossa.
cuorern - 1 ora fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa