Fabietto1978 ha scritto:Tanti dubbi su questo 1.6 proprio non li capisco...
Anch'io ho il motore da 105 cv e sono di Bergamo, il weekend fisso in Val Brembana tra sci, ciaspole e pesca.
Basta utilizzare il motore nel giusto range di giri e non si rimpiangono cavalli che non si hanno.
Salgo a Foppolo (località sciistica a 1.600m.) e se solo decido di forzare un poco il ritmo mi accorgo che sono sempre, costantemente, facilmente ben sopra le velocità "consigliate" dai cartelli stradali...
In pianura non parliamone: ho preso l'abitudine di mantenere il cdb costantemente sul contachilometri digitale in modo da accorgermi in maniera più immediata di quanto sto sforando la velocità imposta dal codice.
Altro discorso è, semmai, quello impostoci dalle case che, per vendere, sfornano motori sempre più performanti facendoci infine credere che se non hai almeno 150cv sotto il sedere l'auto sarà inesorabilmente ferma.
Grossa balla perchè anche con "soli" 105 cv l'auto viaggia eccome.
Scrivo ciò a fronte dell'esperienza di guida della golf 4motion iniettore pompa da 140 cv (cavallo più o cavallo meno): tiri una marcia o due e già devi mollare il gas per traffico o curva in vista.
C'è davvero tutto 'sto gran bisogno di cavalli, allora?
jackbg ha scritto:bene! auto prenotata! octavia wagon 1.6 105 cv elegance, navigatore, bluetooth, colore verde artico! vi sapro' dire, intanto sono molto contento!
ciao e grazie a tutti dei buoni consigli!
claudik ha scritto:jackbg ha scritto:bene! auto prenotata! octavia wagon 1.6 105 cv elegance, navigatore, bluetooth, colore verde artico! vi sapro' dire, intanto sono molto contento!
ciao e grazie a tutti dei buoni consigli!
MI RACCOMANDO verifica (perchè FORSE la elegance ce li ha di serie) di avere ANCHE gli altoparlanti posteriori. Per 80 euro riempono di bassi veramente bene l'abitacolo.. anche a beneficio di chi è davanti, non solo dei passeggeri posteriori... (non è che siano dei sub woofer ma il loro lavoro lo fanno)
Sarebbe un peccato rinunciarvici per la cifra che costano. Come sarebbe uno spreco aprire i pannelli DOPO per metterci qualcosa aftermarket.
CiAO
ALGEPA - 12 giorni fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa