A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
In D o si va "allegri" o è meglio non guardare il display del cambio marcia
![]()
Pensa te che invece io al raduno di 4R ho voluto aspettare un po' proprio per provare la Mini Cooper S con cambio automatico.ivanpg ha scritto:cla78bs ha scritto:Agiungero' solo una cosa....non cercavo cambio automatico DSG ma in pronta consegna sembra che si trovino solo ecquipaggiate in questa configurazione (DSG,barre,18" e navi)....quindi prendere o aspettare....e prendere non mi dispiacerebbe ma avevo comunque dei dubbi leciti avendo da 15 anni il manuale.........
Se tu hai dubbi dopo 15 anni, allora è giusto che ne abbia io dopo 33 anni
E comunque sono ancora qui che mi dò del pirla per non aver guidato la SLS AMG perchè aveva l'automatico :? :x
OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
Si, si ..... se guidi "buono buono, calmo calmo" :!:![]()
ivanpg ha scritto:freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
Io mi diverto a fare questa di strada, certo non come la fa la moto nel video e comunque non è arrivato in cima e il primo tornante che fà non è il primo ma il secondo, più qualche curva prima
Una volta con il furgone in discesa, due auto si sono fermate a farmi passare :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=gXS5EPBiIIw
freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
OctaviaLK ha scritto:freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
No, no. Anche se guidi cattivo in pista. Ho provato a fare il "pirla" con la Giulietta 235cv e a frenare "dentro" la curva. Sarà perchè non sono un manico, ma l'assetto è andato a put@@@ne, la macchina si è scomposta e meno male che il curvone era bello largo... Aghini (l'istruttore, pilota rally, ndr.) si è quasi incaz@@@to. Il giro dopo ho rifatto il curvone arrivando a 170. Frenata violenta (a ruote diritte), scalta in 3a, curva con filo di gas, giù tutto in uscita fino al cordolo esterno: mi hanno dato anche la coppetta per il tempo migliore della giornata (tra i partecipanti di quel giorno, ovviamente).
Certo che quando guidava l'istruttore era un po' diverso...
Ma lui è un professionista. Io un "nonno".
Bye bye. :lol:
Ago è sempre Ago: peccato abbia avuto una carriera con grosse sfighe!OctaviaLK ha scritto:freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
No, no. Anche se guidi cattivo in pista. Ho provato a fare il "pirla" con la Giulietta 235cv e a frenare "dentro" la curva. Sarà perchè non sono un manico, ma l'assetto è andato a put@@@ne, la macchina si è scomposta e meno male che il curvone era bello largo... Aghini (l'istruttore, pilota rally, ndr.) si è quasi incaz@@@to. Il giro dopo ho rifatto il curvone arrivando a 170. Frenata violenta (a ruote diritte), scalta in 3a, curva con filo di gas, giù tutto in uscita fino al cordolo esterno: mi hanno dato anche la coppetta per il tempo migliore della giornata (tra i partecipanti di quel giorno, ovviamente).
cla78bs ha scritto:Cerco la 170cv perchè l'RS è la versione che mi piace....la versione normale non me gusta.....questioni d'occhio!! Anche l'occhio vuole la sua parte no???!!!
Vero.freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:freccia_alata ha scritto:OctaviaLK ha scritto:A me hanno insegnato che si frena e si scala prima di entrare in curva, a ruote diritte...freccia_alata ha scritto:Sulle strade di montagna o ricche di curve vado esclusivamente (per purissimo divertimento) in modalità manuale-sequenziale. L'unico vero neo quando si usano le palette è che bisogna scalare o salire di marcia prima o dopo dei tornanti perchè le palette ruotano con il volante quindi se si è in mezzo ad una curva bisogna cercarle e se il volante è sottosopra ... è come il gioco finale di Bonolis, bisogna dare la risposta contraria![]()
![]()
![]()
![]()
Certo, la frenata sempre a ruote dritte. Però se i giri motore lo permetto a 3/4 di curva qualche passaggio di marcia ci può stare. Con la Giulietta e con quella potenza deve essere stata propio una bella esperienza.
Concordo.RobyA112 ha scritto:Ago è sempre Ago: peccato abbia avuto una carriera con grosse sfighe!
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa