Ciao Claudik e benvenuto nel forum,
dai precedenti post sono stato chiamato in causa (anche su segnalazione del Presidente che ringrazio
) per cercare di diramare qualche tuo dubbio.
Quallo che ti posso dire è che per grado di finitura e materiali, appena sali su una Octavia (nel mio caso ELegance), ti sembra sinceramente di essere su un auto di livello superiore (e questo è stato l'unanime commento di tutti gli amici e conoscenti che conosco!). Ovviamente le persone che vi salgono rimangono tutte sorprese dato che non conoscono il marchio e pur sempre esistono i noti pregiudizi....
Ti posso però dire che, anche per me, questa è la mia prima "Skoda" ma devo ammettere che la "seguivo" da molto e non sono il tipo da cambiare auto spesso per cui, prima di fare una scelta, cerco di ponderare.. l'inponderabile! :lol:
Nel complesso mi ritengo più che soddisfatto dell'auto sia per quanto riguarda le prestazioni che per il comfort.
Unico neo (per ora
) migliorabile il consumo, come avrai avuto modo di vedere negli altri miei post, ancora distante dal dichiarato.
Come di certo saprai la mia versione è con il cambio 5 marce perche... non me la sono sentita di passare all'automatico anche se del DSG ho sentito SOLO lodi e commenti entusiastici non solo in questo forum.
Certo che se dovessi pensare che normalmente, ogno cambio automatico incide sui consumi e "brucia" un minimo di potenza, non so quale sia la tua aspettativa ma lo proverei "dal vivo" se possibile sul 1.6 Cr perchè non vorrei che appesantisse molto le prestazioni in partenza, non proprio brillanti, di questo motore...
Spara pure quindi quesiti "mirati" e se mi è possibile, sono quì a risponderti!
Ciao 8)