skeoxxx
0
minuzzo87 ha scritto:matteomori ha scritto:skeoxxx ha scritto:Che problematiche ha avuto questo motore??
sei vai sul sito metanoauto.com leggerai di problemi ad iniettori del gas e benzina, testate, bobine, passaggi forzati a benzina con bombole piene, consumo abbondante di olio, alcuni anche al riduttore di pressione.
però questi problemi sono legati al 1.4 tsi Ecofuel da 150cv! Che mangi olio è risaputo (Ibiza FR, Skoda Fabia RS e Polo GTi, tutte con medesimo propulsore), è pur sempre un motore "tirato" con l'aggiunta del compressore volumetrico.
Questo 1.4 tsi Ecofuel da 110cv, è stato rivisto e reso più "soft" proprio per avere sicurezza sull'affidabilità e longevità; peccato solo che sarà un pò "smorto", ma pretendere sportività da un propulsore a metano è fuori luogo, anche se i 220 NM di coppia la dicono lunga (quasi quanto il 1.6 TDi).
Io attenderò curioso questa motorizzazione, la testerò per bene e valuterò l'acquisto (220? all'anno di bollo che restano in saccoccia, moltiplicati per 5 anni![]()
).
Stamattina sono andato in un concessionario Skoda dove un venditore mi ha detto che la motorizzaziona a Metano avrà 120cv e non 110cv come credevo io e sarà disponibile anche col cambio DSG ma probabilmente non prima d'inizio anno..
A quanto pare sembra che la prima auto ad arrivare sul mercato in ottobre/novembre con la motorizzazione a metano sarà l'Audi A3 che monterà proprio questo motore..