stevels70 ha scritto:Comunque il profilo e' quello, molto simile ad oggi, o meglio a ieri,
rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:Comunque il profilo e' quello, molto simile ad oggi, o meglio a ieri,
A me non par proprio! :shock:
stevels70 ha scritto:rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:L'ho fatto, alla buona. Sulle dimensioni e' difficile non essendoci riferimenti omogenei, ma sulle forme, basta guardare la foto di profilo di uno dei link precedenti, e questa:
http://images.paultan.org/images2/2009-Skoda-Octavia-Facelift-2.jpg
Sono davvero simili.
:shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock:
Scusate, ma come fate a vedere la misura dei cerchi? :shock: :shock:
Tra tutto quello che c'è eventualmente da guardare, guardate i cerchi? :shock: :shock:
In realta' ho cercato di comparare la "corona" dei bulloniche penso sia standard. Comunque il profilo e' quello, molto simile ad oggi, o meglio a ieri, perche' mi sa che il cofano riprendera' come forma quello della precedente e nn dell'ultimo facelift
stevels70 ha scritto:rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:Comunque il profilo e' quello, molto simile ad oggi, o meglio a ieri,
Beh, se prendi la foto spia di lato e quella di una octavia II (o la precedente) le linee sono quelle. Ma non mi lamento, a me piace. come dicevo in altro post, la SW sara' piu' diversa, se i rendering son veritieri, della berlina, ma saranno belle entrambe![]()
rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:Comunque il profilo e' quello, molto simile ad oggi, o meglio a ieri,
Beh, se prendi la foto spia di lato e quella di una octavia II (o la precedente) le linee sono quelle. Ma non mi lamento, a me piace. come dicevo in altro post, la SW sara' piu' diversa, se i rendering son veritieri, della berlina, ma saranno belle entrambe![]()
Prendendo a confronto le foto inserite qui sopra da Sandro direi che proprio sono pochissimi i tratti che i due profili hanno in comune. Lunotto più spiovente nel prototipo, e linea del cofano diversa. Linea più filante in stile "coupè" il prototipo zebrato, un po' più "netta" quella attuale.
willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:rosberg ha scritto:stevels70 ha scritto:Comunque il profilo e' quello, molto simile ad oggi, o meglio a ieri,
Prendendo a confronto le foto inserite qui sopra da Sandro direi che proprio sono pochissimi i tratti che i due profili hanno in comune. Lunotto più spiovente nel prototipo, e linea del cofano diversa. Linea più filante in stile "coupè" il prototipo zebrato, un po' più "netta" quella attuale.
Beh, Rosberg, di sicuro non rimetteranno in vendita l'attuale con i badge nuovi...
Indiscutibilmente però si può affermare che dal profilo anche quella nuova è un'Octavia.
Nel più assoluto rispetto della tradizione VW sarà un'evoluzione e non una rivoluzione.
Da quel poco che si vede, in ogni caso, apprezzo un miglior equilibrio di forme e volumi rispetto all'attuale. Soprattutto è sparito il disequilibrio fra passo corto e sbalzi lunghi a favore di una migliore distribuzione delle masse (a livello visivo intendo) soprattutto nella coda che appare così più raccolta e in grado di "spingere" meglio in avanti tutta la linea della macchina. Più dinamica.
Così a occhio, poi, non mi pare che le dimensioni "sforino" poi così tanto rispetto all'attuale...secondo me siamo al massimo nell'ordine dei 4,65....
zymotik ha scritto:..., l'Octavia ha ormai una forte identità come modello che fanno benissimo a mantenere in quella nuova.
rosberg ha scritto:zymotik ha scritto:..., l'Octavia ha ormai una forte identità come modello che fanno benissimo a mantenere in quella nuova.
Ma faranno ancor meglio a farmela vedere quella nuova nella sua intierezza e magari a pensare di venderla pure.![]()
zymotik ha scritto:rosberg ha scritto:zymotik ha scritto:..., l'Octavia ha ormai una forte identità come modello che fanno benissimo a mantenere in quella nuova.
Ma faranno ancor meglio a farmela vedere quella nuova nella sua intierezza e magari a pensare di venderla pure.![]()
L'Octavia III è come un buon vino, è fatta e finita da un pezzo ma prima di venderla devono farla invecchiare un po' in botti di rovere...ti fanno l'Octavia barrique! Simply clever!
zymotik ha scritto:rosberg ha scritto:zymotik ha scritto:..., l'Octavia ha ormai una forte identità come modello che fanno benissimo a mantenere in quella nuova.
L'Octavia III è come un buon vino, è fatta e finita da un pezzo ma prima di venderla devono farla invecchiare un po' in botti di rovere...ti fanno l'Octavia barrique! Simply clever!
rosberg ha scritto:zymotik ha scritto:rosberg ha scritto:zymotik ha scritto:..., l'Octavia ha ormai una forte identità come modello che fanno benissimo a mantenere in quella nuova.
Basta che non mi servono il vin santo o un Barbaresco invecchiato 12 anni...![]()
Gae1955 - 34 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa