GHIA82 wrote:..
La settimana scorsa ho ritirato l'Octavia Executive G-TEC berlina.
In 7 giorni, per lavoro, ho percorso 955km, (città, tangenziali, provinciali)....
Vi elenco le mie prime impressioni sull'Octavia:
Motore: potente, ha una buona coppia, anche se alcune volte mi è sembrato lentino in ripresa. In sesta marcia a 100 all'ora il contagiri non supera i 2000.
Start e stop: mi devo abituare.......l'ho disinserito parecchie volte.
Tergicristallo: silenzioso, scivola sul parabrezza.
Ruota di scorta: Questo è un problema da risolvere, comprerò un ruotino, cric e la chiave per svitare i bulloni.
Navigatore: Funziona bene, man mano che passano i giorni sto prendendo confidenza con tutte le funzioni.
Radio: si sente bene, si collega tramite Bluetooth al cellulare e posso anche ascoltare la musica che ho memorizzato sul telefono.
Vivavoce: Alcune volte si perde il collegamento con il cellulare. Per il resto telefono e ricevo telefonate senza problemi. Solo una stranezza, non si sente il suono che mi avvisa che è arrivato un messaggio whatsapp, tutti gli altri li sento (mail, telefono, sms).
Auto: mi sembra un po' bassina o sbaglio? Comoda e spaziosa all'interno.
Sensori parcheggio: comodissimi, sul display del navigatore si può tener d'occhio la situazione e grazie alle barre arancioni e rosse si può capire se ci si sta avvicinando troppo all'ostacolo.
Solo una vota si è bloccato il display, nel senso che tolta la retro e messa la prima, il display è diventato completamente nero tranne la scritta "contr. area di manovra". dopo un po' è tornato tutto normale.
Bagagliaio: Capiente e con il comodo portellone si riescono a sistemare meglio borsoni e scatole.
Consumi: mi ritengo soddisfatto. Ho messo solo 20? di benzina che ho sfruttato pochissimo. La macchina l'ho ritirata con il pieno di metano.
Ho fatto, invece, tre pieni di metano (14,12lt.-14,30lt.-14,01lt.).
Ad oggi il contachilometri segna 1105 e 150km di autonomia metano.
Chiudendo queste mie prime valutazioni, posso affermare che mi ritengo soddisfatto. Bella macchina, potente, risparmiosa e fa la sua bella figura.