gio1951 ha scritto:HPer dare un'idea, non so più cosa sia l'acquaplaning in autostrada.
thromass ha scritto:Un altro pregio dell'Octavia 4x4 (..nel mio caso si tratta della vers. Scout) è l'assenza di reazioni in accelerazione con le marcie basse, in genere presenti sulle traz. anteriori. Sembra di guidare una trazione posteriore..
Comunque l'ho acquistata anche per la possibilità di percorrere gli sterrati senza problemi, infatti ha un'ottima protezione del pianale con organi poco esposti ed una robusta piastra di acciaio che salvaguarda il motore e l'intero avantreno.
Per un utilizzo esclusivamente su asfalto probabilmente mi sarei accontentato di una trazione anteriore, meno costosa nell'acquisto, nella manutenzione e per ciò che riguarda i consumi (aspetto meno preoccupante, almeno nel mio caso, visto lo scarso chilometraggio percorso) ..)
ciao Ivan...No. Quello dei Resinelli non sono io e la mia Scout è grigia, con la griglia rigida per trasportare il cane..ivanpg ha scritto:thromass ha scritto:Un altro pregio dell'Octavia 4x4 (..nel mio caso si tratta della vers. Scout) è l'assenza di reazioni in accelerazione con le marcie basse, in genere presenti sulle traz. anteriori. Sembra di guidare una trazione posteriore..
Comunque l'ho acquistata anche per la possibilità di percorrere gli sterrati senza problemi, infatti ha un'ottima protezione del pianale con organi poco esposti ed una robusta piastra di acciaio che salvaguarda il motore e l'intero avantreno.
Per un utilizzo esclusivamente su asfalto probabilmente mi sarei accontentato di una trazione anteriore, meno costosa nell'acquisto, nella manutenzione e per ciò che riguarda i consumi (aspetto meno preoccupante, almeno nel mio caso, visto lo scarso chilometraggio percorso) ..)
Per caso hai l'appartamento ai Resinelli e la tua scout è nera?
thromass ha scritto:ciao Ivan...No. Quello dei Resinelli non sono io e la mia Scout è grigia, con la griglia rigida per trasportare il cane..ivanpg ha scritto:thromass ha scritto:Un altro pregio dell'Octavia 4x4 (..nel mio caso si tratta della vers. Scout) è l'assenza di reazioni in accelerazione con le marcie basse, in genere presenti sulle traz. anteriori. Sembra di guidare una trazione posteriore..
Per caso hai l'appartamento ai Resinelli e la tua scout è nera?
saluti
Roby
ukka_6 ha scritto:Penso che tu ti sia risposto da solo. Il tutto dipende da dove la usi e che guida hai. La trazione integrale aiuta in situazioni complicate. Ma costa. Se sei "cittadino" e con guida normale. Per me tutta la vita la trazione anteriore. Se invece hai esigenze particolari, tipo sterrati o montagnia, più che la 4x4 sarebbe meglio la SCOUT. Cmq buona giornata
matteomatte1 ha scritto:gio1951 ha scritto:HPer dare un'idea, non so più cosa sia l'acquaplaning in autostrada.
guarda che l'aquaplaning lo soffrono pure le TI, anzi paradossalmente sono più pericolose visto che l'auto potrebbre essere in aquaplaning senza che tu te ne accorga dato che, per l'haldex l'eccesso di coppia sulle ruote anteriori viene trasferito alle ruote posteriori. Anche nel caso di TI con 3 differenziali meccanici la cosa cambia poco, quindi prudenza sempre e tenere il volante ben fermo ed il gas costante..
Congratulazioni!!mgia78 ha scritto:contratto fatto stamattina, Octavia elegance 4x4, tdi 140cv, + vari optional, consegna prevista fine aprile, non vedo l'ora!!!!!
cuorern - 9 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa