53AR ha scritto:Uso questo casco, ha una visiera interna scura in Lexan, ottimo contrasto sia con molta luminosità che con luce diffusa.
Si alza e abbassa col cursore sul lato sinistro ed evita l'uso degli occhiali da sole
Come occhiali Rayban, non polarizzati, mi trovo benissimo.
biasci ha scritto:Oakley fa polarizzazioni specifiche per ogni tipo di sport.alkiap ha scritto:Uso lenti polarizzate da parecchi anni, ma non ho mai riscontrato questo problema.
Oakley, non Rayban, ma non penso il processo di polarizzazione sia differente (o forse si?)
Se scegli la polarizzazione da automobilismo o quella da motociclismo (molto simili) vedrai che sono eccezzzzzionali !!!!!!!!!!!!!!!
L' unico problema è leggere i display lcd semplici (sembrano tutti rotti ........ )
Eh si' se si forma mentre piovigina e magari e' buio sei FOTTUTO. L'unica e' immaginare che ci sara' e procedere con cautela estrema (passo d'uomo)stone1958 ha scritto:Il piu' delle volte, almeno qui in Finlandia, non lo puoi vedere, perche' d'inverno le ore di luce sono 4 o 5, e in genere il black ice si forma quando la temperatura dell'aria e' piu' alta di quella del suolo, percui, magari piove e la pioggia a contatto con il suolo ghiaccia all'istante. Se sei abbastanza fortunato da accorgertene in rettilineo, rallenti fino quasi a fermarti prima della curva, ma se arrivi e imposti la curva ad andatura normale vai fuori, gomme chiodate o no.
P.S. - Erano spariti i tasti per il quote e per i colori, ma ora son tornati.
99octane ha scritto:Eh si' se si forma mentre piovigina e magari e' buio sei FOTTUTO. L'unica e' immaginare che ci sara' e procedere con cautela estrema (passo d'uomo)stone1958 ha scritto:Il piu' delle volte, almeno qui in Finlandia, non lo puoi vedere, perche' d'inverno le ore di luce sono 4 o 5, e in genere il black ice si forma quando la temperatura dell'aria e' piu' alta di quella del suolo, percui, magari piove e la pioggia a contatto con il suolo ghiaccia all'istante. Se sei abbastanza fortunato da accorgertene in rettilineo, rallenti fino quasi a fermarti prima della curva, ma se arrivi e imposti la curva ad andatura normale vai fuori, gomme chiodate o no.
Prova gli oakley. Nelle ottiche specializzate, normalmente tengono i vari tipi di polarizzazione. Dai un' occhiata.ilSagittario ha scritto:biasci ha scritto:Oakley fa polarizzazioni specifiche per ogni tipo di sport.alkiap ha scritto:Uso lenti polarizzate da parecchi anni, ma non ho mai riscontrato questo problema.
Oakley, non Rayban, ma non penso il processo di polarizzazione sia differente (o forse si?)
Se scegli la polarizzazione da automobilismo o quella da motociclismo (molto simili) vedrai che sono eccezzzzzionali !!!!!!!!!!!!!!!
L' unico problema è leggere i display lcd semplici (sembrano tutti rotti ........ )
Ho un paio di RayBan polarizzati che ad onor del vero non mi soddisfano .... la prima volta che li ho usati ho iniziato ad imprecare perchè mi sembrava di avere i cristalli del display della radio rotti. Poi con l'aiuto dei 6/7 neuroni che ancora funzionano ho realizzato che erano gli occhiali.
In moto con la visiera abbassata è ancora peggio ..... tutto cambia di colore...... vetture, segnali, asfalto
Lo sostone1958 ha scritto:99octane ha scritto:Eh si' se si forma mentre piovigina e magari e' buio sei FOTTUTO. L'unica e' immaginare che ci sara' e procedere con cautela estrema (passo d'uomo)stone1958 ha scritto:Il piu' delle volte, almeno qui in Finlandia, non lo puoi vedere, perche' d'inverno le ore di luce sono 4 o 5, e in genere il black ice si forma quando la temperatura dell'aria e' piu' alta di quella del suolo, percui, magari piove e la pioggia a contatto con il suolo ghiaccia all'istante. Se sei abbastanza fortunato da accorgertene in rettilineo, rallenti fino quasi a fermarti prima della curva, ma se arrivi e imposti la curva ad andatura normale vai fuori, gomme chiodate o no.
Qui d'inverno e' quasi sempre buio. Al contrario ora non vien mai notte, ieri a mezzanotte avrei potuto tagliare l'erba in giardino.
biasci ha scritto:Prova gli oakley. Nelle ottiche specializzate, normalmente tengono i vari tipi di polarizzazione. Dai un' occhiata.ilSagittario ha scritto:biasci ha scritto:Oakley fa polarizzazioni specifiche per ogni tipo di sport.alkiap ha scritto:Uso lenti polarizzate da parecchi anni, ma non ho mai riscontrato questo problema.
Ho un paio di RayBan polarizzati che ad onor del vero non mi soddisfano .... la prima volta che li ho usati ho iniziato ad imprecare perchè mi sembrava di avere i cristalli del display della radio rotti. Poi con l'aiuto dei 6/7 neuroni che ancora funzionano ho realizzato che erano gli occhiali.
In moto con la visiera abbassata è ancora peggio ..... tutto cambia di colore...... vetture, segnali, asfalto
stone1958 ha scritto:ieri a mezzanotte avrei potuto tagliare l'erba in giardino.
belpietro ha scritto:stone1958 ha scritto:ieri a mezzanotte avrei potuto tagliare l'erba in giardino.
sei ti legge mia moglie sei un uomo arruolato. :lol:
belpietro ha scritto:anche io devo tagliare l'erba, stasera.
mangiare non se ne parla, ma quel che è peggio è che non mi hanno abbandonato...
(il cane arriva a fine luglio, la mamma lo deve svezzare; così scalo ulteriormente nella scala sociale domestica. speriamo di riuscire un giorno a sopravanzare almeno la tartaruga...)
stone1958 ha scritto:belpietro ha scritto:anche io devo tagliare l'erba, stasera.
mangiare non se ne parla, ma quel che è peggio è che non mi hanno abbandonato...
(il cane arriva a fine luglio, la mamma lo deve svezzare; così scalo ulteriormente nella scala sociale domestica. speriamo di riuscire un giorno a sopravanzare almeno la tartaruga...)
Tu almeno hai la tartaruga, io invece sono proprio l' ultimo: tre donne, due maschi (uno sono io l' altro il cane) indovina un po' chi e'il cocco di casa?
In casa sono l'unico maschio (mia moglie e due gatte).stone1958 ha scritto:belpietro ha scritto:anche io devo tagliare l'erba, stasera.
Tu almeno hai la tartaruga, io invece sono proprio l' ultimo: tre donne, due maschi (uno sono io l' altro il cane) indovina un po' chi e'il cocco di casa?
99octane ha scritto:Di recente gira la pubblicita' dei nuovi occhiali Ray Ban con lenti polarizzate: queste non solo scuriscono ma, come dice la pubblicita', eliminano fastidiosi riflessi dai vetri e dalle superfici d'acqua.
Tutto bene se state guardando la vetrina d'un negozio.
Ma il loro uso alla guida e' FORTEMENTE sconsigliabile (e assolutamente da evitare sulle dueruote): le lenti polarizzate infatti rendono difficile vedere chiazze umide/bagnate e lastre di ghiaccio sulla strada!
Per la guida tenetevi degli occhiali da sole classici, e' piu' sicuro.![]()
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa