NEWsuper5 ha scritto:
ilopan ha scritto:
No, qui si tratta di una persona che vuole immatricolare l'anno prossimo!
Se il problema sono i soldi, basta chiedere il saldo entro il 2015 e l'immatricolazione si può benissimo fare dopo.
La chiarezza con i clienti è tutto.
Per fatturare è sufficiente il numero di telaio.
Sono sempre gli stessi che ci "regalano" a 200? il famoso kit sicurezza, ovvero un triangolo da 5? e un giubbino che costa ancora meno...
...che fanno pagare 500? l'approntamento, che spesso consiste solo in un semplice lavaggio dell'esterno, poi ti danno la vettura con le gomme a quasi 3 bar perchè non hanno nemmeno controllato la pressione...
Quindi tu e Davide, dareste il saldo al concessionario...aspettando però l'auto (immatricolazione) l'anno prossimo.
Ma io neppure ci penso ad una cosa del genere.
Ma immaginate quante cose possono succedere in 15-20 giorni.
Farsi un Natale ed un Capodanno coi soldi in meno sul conto corrente e l'auto pagata, ma non tua, ferma in un freddo capannone!
E se poi...magari il concessionario se li gioca a poker ed a gennaio nisba auto.
Oppure il concessionario viene ricoverato per shock alcolemico la notte di Natale e si riprenderà.. se si riprenderà...a Pasqua!
O si incendia il capannone o sparisce l'auto per furto (l'ho letto qui su qualche post, mi pare in Nissan, che hanno rubato l'auto di un cristiano in concessionaria e il problema era ormai tutto suo...una volta pagata per telaio...se sparisce l'auto..amen)
Vi sfido veramente, di dare oggi 20.000? ad un concessionario, per avere l'automobile al 10 di gennaio...e farvi buone feste!
Ma quali feste...sarebbero feste di angoscia vera e propria!
I consigli dati agli altri non sono gli stessi dati per se stessi.
Ecco perchè io non do mai consigli perchè gli attori e i fatti e le dinamiche delle cose che possono succedere sono diverse ed a noi sconosciute.
Ecco perchè io dico che i consigli sono come i cogl-beep-beep...ognuno si tiene i suoi.