Ieri alla radio ho sentito che dal 2019 metteranno la radio DAB di serie sulle nuove auto, forse era meglio pensare ai sistemi di sicurezza di cui abbiamo parlato...
Io invece vado controcorrente.
Utilizziamo i soldi per formare guidatori migliori, che le autoscuole siano delle vere scuole di guida; Un bel esame teorico e pratico a ogni rinnovo di patente, non la visita truffa con medico che per 60 euro ti fa leggere 4 lettere sulla tavola ottometrica. Android auto... le auto devono essere belle da guidare, non essere piene di lucine, tablet, e ammenicoli vari. La sicurezza la fanno guidatori migliori, non delle brutte copie di K.I.T.T. sulle quali un guidatore si sente autorizzato a fare le peggio cose, tanto a metterci una pezza ci pensa il anti vattelapesca system di turno.
L'auto la guido io, l'aereo no, che c'entra. Ho posseduto per 10 anni le moto, 3 per la precisione. Ho fatto in totale quasi 100000 km, ma mai come passeggero di nessuno. Se non ho il controllo non mi fido, non c'è niente da fareChe ne diresti di prendere un aereo di linea senza pilota automatico?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pilota_automatico
Appunto, non prendere l'aereo alloraSe non ho il controllo non mi fido, non c'è niente da fare
sicuro.Le distrazioni sono incurabili nel senso che, per quanto ci si possa preparare ed essere conscenziosi, si è comunque esseri umani con i nostri limiti (a volte poi dettati dalle circostanze e quindi non dipendenti da noi). Le conseguenze di queste "falle", per quanto rare possano essere, possono essere esiziali.
.
Credo sia tutto qui il problema.Boh, forse ci dovrò fare l'abitudine...
Devo essere sincero, con il semplice cruise control ( la prima volta risale al 2012 ) non ebbi le stesse cattive sensazioni; anche perché le accelerazioni sono "comandate"/riattivate da noi alla guida, quindi mentalmente siamo pronti.Credo sia tutto qui il problema.
Anch'io alla mia prima volta con un semplice cruise control (quello vecchio tipo, solo con controllo dela velocità) ho avuto molta paura. Mai mi era capitato di non avere pieno controllo sull'acceleratore e che l'auto accelerasse da sola.
Poi con il tempo e varie prove ho capito come usarlo al meglio, mi sono abituato, e ora appena possibile lo attivo.
provocantibus - 5 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa