willy1971 ha scritto:
Porto la mia esperienza di mtbiker visto che è stato usato un impianto frenante di derivazione MTB: esistono dei dischi freno della Ashima che, secondo me, su un'impianto a tre dischi come dovrebbe essere quello dell'Escorpio possono far risparmiare forse 100 g. alla macchina rispetto a quelli montati adesso.
Magari sono ininfluenti, magri no.......non so.....in bici la chiamiamo "grammomania"!
http://www.ashima.com.tw/Ai2.html
Oltre a pompe e pinze più evolute e leggere di quelle montate.
Riferirò e girerò il sito agli incaricati......bisogna tenere conto che il regolamento richiede un doppio circuito di sicurezza con annesse le pompe e tutto il restante....non saprei se alla fine vi possa essere un risparmio di peso....quasi ininfluente ...ma se sono più performanti anche a parità di peso potrebbe sempre servire....visto che in passato avevano avuto problemi con la verifica tecnica dedicata....consiste nel riuscire a rimanere inchiodati su di un piano inclinato di 45° !!!!
Per il resto guarda ...visto l'impossibilità dell'utilizzo dei laboratori per l'evento sismico di un anno fa...anche in meccanica si son dovuti riprogettare lo sterzo posteriore ...ma lo hanno realizzato in acciaio....

con un sistema che assomiglia al modo in cui si corica la ruota anteriore completamente girata e aumentare nel contempo scorrevolezza e raggio di sterzata richiesta da regolamento entro i 10 metri.............li il prossimo anno si potranno davvero limare pesi importanti!!!!!
Grazie mille di tutto!!!! :thumbup: :thumbup:
P.S. Mio figlio sostiene di riuscire a migliorare ancora la performance con una nuova regolazione dei Limiter elettronici.......non so che sono scusami!!!!

sun ingnurant!! 8) 8)