Se vai sempre a 130 e non di più per quale masochistica ragione dovresti acquistare una vettura da 300cv che fa si e no 6 km/l, inquina come una petroliera ed è esteticamente indistinguibile dalle altre dello stesso modello?
Anche ammettendo che tutti rispettino i limiti, lo fai per due motivi, per divertirti in montagna, dove non si arriva a velocità elevate ma si mette seriamente a prova la meccanica, o in pista, ed in entrambi i casi un automatico con convertitore è assurdo.
Poi se acquisti una vettura del genere per farti bello davanti al bar ci può anche stare, ma non ci mettiamo a dibatterne in un forum di auto, m ain uno di moda.
Lo step è bmw è brusco perché è sportivo e veloce nelle cambiate, come deve essere un cambio di una vettura sportiva (ovvero veloce e secco, il fatto che sia brusco ne è una spiacevole conseguenza).
Ed io vedo un po' di differenza dal discorso D5= vecchio, perché il D5 obiettivamente non è vecchio, mentre il Geartronic lo è, ovvero, più che vecchio, è tarato in modo da avere un comportamento americaneggiante e tranquillo che non si addice certamente ad una vettura sportiva ed al modo di guidare cui siamo abituati noi europei.
Per quanto riguarda il manuale, la Volvo non produce cambi, li acquista, è sufficiente acquistare un cambio che vada bene per quel motore, con aveva fatto ad esempio per la S60R manuale.
Infine, certo che aspettiamo di provarla, ma nel frattempo qui nel forum che facciamo, discutiamo della quota neve in montagna? :shock: