matteomatte1 ha scritto:mommotti ha scritto:matteomatte1 ha scritto:mommotti ha scritto:Accidenti quando si dice "de gustibus". Ho sempre considerato compass a patriot fulgidi esempi di bruttezza... :lol:
Peraltro sotto il profilo del design la fiat non avrebbe problemi a inventarsi un suvvetto concorrente delle varie modaiole sui 4,30 metri....diciamo che anche partire dal sedici...allungarlo per rivitalizzare un bagagliaio imbarazzante e dotarlo di tecnologie di insonorizzazione che appartengano a questo secolo sarebbe un ottima politica!!!!
il 16 è tutt'altro che un trattore, oltre ai velinari ufficiali ci sono anche coloro i quali screditano qualsiasi mezzo abbia il marchio Fiat, un pò più di obiettività spesso non guasterebbe...
Il mio vicino di casa ha una sedici e quando la accende me ne accorgo con le finestre con doppi vetri chiuse....poi se per te parlo male della sedici solo per screditare fiat e ancora se per te la sedici è un'auto ben insonorizzata abbiamo come dire una "sensibilità diversa"........ma dubito che troverai molti pur estimatori del gruppo fiat (tra cui io) disposti a dire che non sia un'auto rumorosa.
Vedi forse varrebbe la pena postare qualche dato perchè se si va ad orecchio si rischia di fare brutte figure:
FIAT 16 (vecchio modello)
Rumore a 130 km/h: 73,600 db
Rumore pave a 50 km/h: 75,200 db
Jeep Compass 2000 crd (visto che si parla di Jeep)
Rumore a 130 km/h: 74,600 db
Rumore pave a 50 km/h: 76,600 db
Per dimostrare che la sedici è silenziosa sei costretto a trovare un'auto più rumorosa....ma và.....
Abbiamo appena scoperto che un'auto che produce 73,6 db a 130 è silenziosa....