mikuni ha scritto:A me di tutte quelle baggianate inutili non frega niente. Vuol dire che senza costerebbe 8.000. E allora che la diano a 8.000 e solo con le cose indispensabili.
Quindi come te la vendono adesso perchè più epurata di così....
mikuni ha scritto:A me di tutte quelle baggianate inutili non frega niente. Vuol dire che senza costerebbe 8.000. E allora che la diano a 8.000 e solo con le cose indispensabili.
G5 ha scritto:@Mikuni - se ritieni che le attuali Toyota siano di scarsa qualità (è da dimostrarlo) dovresti andare in una concessionaria e guardare una Verso o una Avensis o un Land Cruiser per giudicare.
Non a quel prezzo, e non con quelle doti dinamiche.The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Vuoi l'auto sportiva? Compri la Mini.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, ti prego, se voglio una auto sportiva ho tante auto da scegliere ma non una mini,
Se voglio un'auto trendy, che dice alla gente "Ciao sono gay", allora si, mi prendo una Mini.
E cosa guideresti?The.Tramp ha scritto:Io non l'ho detto. Ma ribadisco il concetto. Se cercassi una sportiva, non guarderei ne la mini, ne la prius.
The.Tramp ha scritto:belpietro ha scritto:secondo me, la domanda è anche "perché pagare per cose che non ti interessano"?
È una scelta di marketing.
C'è chi scelgie di far pagare ogni singolo accessorio, permettendo al cliente di fare il mix che desidera e c'è chi preferisce offrire pacchetti. Il paccheto ha il vantaggio che costa di meno che i singoli componenti messi insieme ma il pacchetto non si può scorporare.
La scelta dei pacchetti "Toyota" è una scelta a livello mondiale: in tutto il mondo la Toyota offre pacchetti.
99octane ha scritto:Non a quel prezzo, e non con quelle doti dinamiche.The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Vuoi l'auto sportiva? Compri la Mini.
No, ti prego, se voglio una auto sportiva ho tante auto da scegliere ma non una mini,
In effetti, con quelle doti dinamiche non si trova niente nemmeno a prezzi considerevolmente superiori.
Se voglio un'auto trendy, che dice alla gente "Ciao sono gay", allora si, mi prendo una Mini.
La New Beetle e la Prius sono icone gay riconosciute.
ricoma ha scritto:Credo che nessuno rifiuti un accessorio come navigatore satellitare, clima, radio cd e il fatto di non pagare supplementi sulle 5porte. Non ti offrono un cestino porta frutta o un frullatore. E rimanendo in un costo di 8000euro
Bho. Il mio lo uso da anni e funziona benissimo. Sara' che non e' annegato nel cruscotto.Al limite potremmo ragionare sulla qualità. Ad esempio il navigatore di toyota, pur col merito di un'ottima integrazione nel cruscotto, sarà un tom tom mascherato che perde segnale gps ogni 3metri.
Spiace accanirsi sempre su Mini, ma è l'emblema di questo "giochetto". Ovvero con la scusa che tutto personalizzi, alla fine tutto paghi, proprio tutto. Ed in 25000/30000eu non vuoi che riescano a far uscire una presa ipod di serie, una regolazione sedile, un clima automatico?
ricoma ha scritto:alkiap ha scritto:Non valgono 6000? in più, ma la Mini non costa così tanto in più.
Realisticamente, siamo sui 3/4mila, di cui forse la metà è giustificata, o forse anche meno.
Ma il fatto di avere delle primizie permette di farle pagare a peso d'oro.
Che poi è l'obiettivo di tutti, dalla Ferrari alla Fiat 500.
ciccio, la prima Mini new model è uscita nel 2001 (occhio e croce). Primizia come una donna tardona.....
Se la MiTo non l'avesser gestita male, ma con l'attenzione della nuova 500, vedi come una Mini Cooper S te la tiravano a 20000euri con di tutto di più :?
ricoma ha scritto:G5 ha scritto:@Mikuni - se ritieni che le attuali Toyota siano di scarsa qualità (è da dimostrarlo) dovresti andare in una concessionaria e guardare una Verso o una Avensis o un Land Cruiser per giudicare.
Pareri senza senso. Non sanno nemmeno cosa vuol dire qualità d'interni. Ho visto persone scendere da una Giulietta in concessionaria, affermando: ha delle rifiniture come la golf..........una bestemmia.
Non hanno mai avuto una Vw che ne sanno del temporizzatore tarabile per il tergicristallo, dei motori alzacristalli ad alzata rapida, del controllo di tutti gli alzavetri lato pilota.
Magari, se invece che nelle piccole cose l'attenzione l'avessero messa in quelle importanti... non ti ritroveresti a cambiare sulla Golf IV 4 alzavetri in 2 anni... :lol: :lol: :lol:Un'apertura cofano semplicissima, no ganci trappole. Persino il manuale istruzioni foderato. E parlo di una GOLF IV. Si, serie 4, concepita fine anni 90.
Pensate quanto prima sono arrivati su certe cose che sono evidenti piccolezze, che non fanno un'auto, che non danno emozioni o ti rendono più veloce, ma che dimostrano quell'attenzione sin dalle cose più piccole fino alle più comuni su tutte le auto. Oggi che il 70% delle auto in produzione non solo non c'è mai arrivato ma oggi le ha ridimensionate.
Comunque la Toyota l'ho depennata dalle acquistabili. Il taglio selvaggio dei costi ha fatto scendere la qualità troppo in basso. E il conce della mia città è da evitare. Rimpiango la mia Corolla del 98, quella sì che era una TOYOTA. Ciao.
ricoma ha scritto:Prendi un cooper S, configuralo "base" = 25000euro no metalizzata, no strisce, no tetto e specchi bicolor. Cerchi bruttini da 16, monoalzavetro elettrico, no regolazione sedile (sei nano 'zi tuoi), no Ipod o Mp3 sulla radio, clima manuale, sedili normalissimi.
Sicuro sicuro che in questi 25000 compri davvero il valore di questa Mini?
Non è con 20000 base + optional attuali ci staresti meglio dentro ad un prezzo più equo e sincero?
Perchè 40000 no ma 30000euro in una mini cooper S ci arrivi in uno paio di pachetti. Stiamo parlando di una mini. Una Scirocco te la porti a casa con meno e non elenco le altre (che a dotazioni stanno meglio). Prestazioni come detto le tralascio... :!:
ricoma ha scritto:99octane ha scritto:Non a quel prezzo, e non con quelle doti dinamiche.The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Vuoi l'auto sportiva? Compri la Mini.
In effetti, con quelle doti dinamiche non si trova niente nemmeno a prezzi considerevolmente superiori.
La New Beetle e la Prius sono icone gay riconosciute.
è le auto per ipodotati, quelle grandi tutte cv?
99octane ha scritto:ricoma ha scritto:G5 ha scritto:@Mikuni - se ritieni che le attuali Toyota siano di scarsa qualità (è da dimostrarlo) dovresti andare in una concessionaria e guardare una Verso o una Avensis o un Land Cruiser per giudicare.
Pareri senza senso. Non sanno nemmeno cosa vuol dire qualità d'interni. Ho visto persone scendere da una Giulietta in concessionaria, affermando: ha delle rifiniture come la golf..........una bestemmia.
Non hanno mai avuto una Vw che ne sanno del temporizzatore tarabile per il tergicristallo, dei motori alzacristalli ad alzata rapida, del controllo di tutti gli alzavetri lato pilota.
degli alzavetri che si rompono continuamente...![]()
E, per curiosita', ti hanno appena scongelato, stile Austin Powers?![]()
Guarda che il temporizzatore tarabile ce l'hanno tutti, cosi' come il controllo degli alzavetri lato pilota... tutte quelle auto che non ce l'hanno in plancia centrale.
Comunque... davvero doti fondamentali per un'auto, il tergi temporizzabile ecc...
Magari, se VW imparasse anche a fare assetto e sterzo...![]()
Magari, se invece che nelle piccole cose l'attenzione l'avessero messa in quelle importanti... non ti ritroveresti a cambiare sulla Golf IV 4 alzavetri in 2 anni... :lol: :lol: :lol:Un'apertura cofano semplicissima, no ganci trappole. Persino il manuale istruzioni foderato. E parlo di una GOLF IV. Si, serie 4, concepita fine anni 90.
Pensate quanto prima sono arrivati su certe cose che sono evidenti piccolezze, che non fanno un'auto, che non danno emozioni o ti rendono più veloce, ma che dimostrano quell'attenzione sin dalle cose più piccole fino alle più comuni su tutte le auto. Oggi che il 70% delle auto in produzione non solo non c'è mai arrivato ma oggi le ha ridimensionate.
Vuoi vedere come si costruisce BENE un'auto, badando alle piccole cose dopo aver fatto bene quelle importanti? Guarda i giapponesi.
PS: comunque concordo assolutamente che dire che la Giulia e' come la Golf e' una bestemmia.
E' molto, MOLTO meglio.
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa