XPerience74 ha scritto:
jinglebarb ha scritto:
Azzz ... e lo dici così?

cosa aspetti a postarci le varie impressioni su confort, guida, insonorizzazione, spazio, finiture, etc (anche perchè saresti il primo qui dentro come possessore di tale modello) ...
Mentre da quel che hai esposto in merito alla motorizzazione in oggetto sembrerebbe essere confermato di una sufficiente mobilità data dai comunque buoni valori nell'ambito di giri/min e coppia motrice, e quindi erogazione ...
imho sorprendenti poi i valori di consumo medio (18 km/l) i quali sono praticamente allineati a quelli della ben più leggera (invero anche leggeremente + potente) ed aerodinamica Golf VII dotata di 2.0 da 150cv!
Scusate ragazzi della scrittura di ieri sera ma scrivevo con il tablet quindi un po' in difficoltà..
cmq, la macchina come già detto a livello di motore va benissimo. Fate conto che io prima avevo una Giulietta 1.6 jtdm (venduta per secondo figlio in arrivo) e devo dire che come sprint siamo li (se non attivo la D del DNA alfa). Io penso di non aver un piede pesante e con la precedente andavo da CDB sui 4.8 l/100km.
Il mio Rav4 è con allestimento Style. A livello di confort di marcia devo dire che è una macchina abbastanza morbida, spt se rapportato ad altri suv/crossover tipo CX-5. Ha un buon anteriore, ben saldo, che va in sottosterzo in maniera progressiva e mai bruscamente. Prima e seconda sono un po' corte e pastose ma penso sia normale per la tipologia di macchina; devo ammettere che dopo un paio di tiratine sono migliorate.
Molto silenzioso, quasi soporifero se messo in autostrada a velocità di 130 km/h con cruiser inserito.
Lo spazio a bordo è molto sia nei sedili anteriori che per quelli posteriori; e il carico del bagagliaio è notevole spt se si sfrutta il sottofondo.
Finiture buone, ben assemblate e sistema di navigazione semplice e con notevole connettività verso vari telefonini e tablet.
Difetti

: per ora pochi, cmq manca la luce nel cassettino (minkia quanto costerà ?????), tunnel centrale un po' scarno come del resto anche il cruscotto ma mi dicono che sia normale per un auto giapponese.
Altro difetto è il cambio, che come ho letto in giro è una cosa comune, nel senso che l'inserimento della seconda dalla prima o viceverso rimane un po' ruvido. Sembra che basti cambiare olio per migliorare il tutto (ora non ricordo il tipo e la marca ma cercando su google si trova facilmente).
Insomma per ora tutto bene ( mi tocco.. 8) ) speriamo continui così.