<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Nuovo Piano Industriale Alfa Romeo 2027-2030 | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Nuovo Piano Industriale Alfa Romeo 2027-2030

In pratica il listino Alfa da qui al 2030 sara' il seguente :

- Junior
- Giulietta hatchback 2028/29
- Tonale fino al 2027, poi dovrebbe arrivare la nuova su Stla Medium
- Giulia fino 2027/28, nuovo modello dal 2028/29
- Stelvio fino 2027/28, nuovo modello dal 2028/29

Però ci sono altre fonti (non QR) che dicono che la segmento C sarà una sola, nè Hatchback nè suv, ma forse crossover. Vedremo.
Speriamo che abbia ragione QR.

Probabilmente quelle fonti si riferiscono a questa slide, pubblicata anche da Quattroruote in occasione dell'articolo (ultimo) sulle eredi di Giulia e Stelvio.
1779457563872.png


Si legge testualmente: "Planned....to add a new C-SUV and a new speciality model"

Non c'è traccia della C-berlina, salvo aggiunta successivamente.........
 
Ultima modifica:
Però ci sono altre fonti (non QR) che dicono che la segmento C sarà una sola, nè Hatchback nè suv, ma forse crossover. Vedremo.
Speriamo che abbia ragione QR.

Probabilmente quelle fonti si riferiscono a questa slide, pubblicata anche da Quattroruote in occasione dell'articolo (ultimo) sulle eredi di Giulia e Stelvio.
1779457563872.png


Si legge testualmente: "Planned....to add a new C-SUV and a new speciality model"

Non c'è traccia della C-berlina, salvo aggiunta successivamente.........
Si, dopo questa slide, ci sono comunicati ufficiale di Stellantis, riportati anche da QR, che parlano precisamente di hatchback e di Suv prodotto a Melfi.
 
Ma c'è un ma....

Se io non ho soldi meglio fare un modello valido per un marchio concentrandomi su quello o fare tutti cloni magari di prodottini mediocri per dire "ci sono anche io"

Questo secondo filone partito da Tavares e perpetrato da sto qua è ancora il leit motiv della multinazionale....

Sempre e ovunque....e anche il piano industriale lo ha confermato....

Quindi non si taglia il clone del clone ma quanto di quel poco ancora sussiste magari ereditato dalla precedente gestione.....

Sicuramente meglio 2 buoni che
4, se,
2 cosi' cosi' e altri 2, ciofeche
 
Ultima modifica:
Beh, se paghi tu, tutto si può fare. Ma non mi pare che né tu né nessun altro al mondo voglia metterci un centesimo. Fino ad ora, almeno, poi le strade del signore sono infinite e magari ci ritroviamo una nuova MG col 1500 ibrido da 195cv
Puoi fare meglio di così Antonio.

La gente paga se c'è un valore, se Alfa e Lancia diventano un sottoscala fiat (come lo erano già in sostanza prima di Marchionne), non c'è nulla per il quale pretendere un costo.
Regionalizzare il marchio è già stato fatto con Lancia... è finita per essere un monomodello di utilitaria (lancia y), ed infatti il tentativo di rilancio attuale non ha funzionato.
Alfa seguirà semplicemente lo stesso copione.

Va bene ma finirà come deve finire. E cioè con la fine dei brand, perché alla modestia della proposta (giustificata solo dall' economia del produttore) seguirà la contrazione della gamma e la modestia delle vendite.
Tutto già visto.

Ma continuiamo a giustificare tutto...stiamo dopotutto osservando il prossimo e definitivo step...Ferrari
 
Puoi fare meglio di così Antonio.

La gente paga se c'è un valore, se Alfa e Lancia diventano un sottoscala fiat (come lo erano già in sostanza prima di Marchionne), non c'è nulla per il quale pretendere un costo.
Regionalizzare il marchio è già stato fatto con Lancia... è finita per essere un monomodello di utilitaria (lancia y), ed infatti il tentativo di rilancio attuale non ha funzionato.
Alfa seguirà semplicemente lo stesso copione.

Va bene ma finirà come deve finire. E cioè con la fine dei brand, perché alla modestia della proposta (giustificata solo dall' economia del produttore) seguirà la contrazione della gamma e la modestia delle vendite.
Tutto già visto.

Ma continuiamo a giustificare tutto...stiamo dopotutto osservando il prossimo e definitivo step...Ferrari
Hai detto bene, la gente paga se c'è valore. Da come stanno i fatti, non le opinioni, che le pacche sulle spslle e i video adoranti sono gratis, se ne deduce che nessuno ci vede valore
 
Si attendeva il 21/5 per avere il nuovo Piano Industriale Stellantis, e quindi anche lo specifico Piano Industriale Alfa Romeo. Nella conferenza del CEO Stellantis Filosa i piani per Alfa non erano stati molto chiari, e infatti si erano fatte ipotesi e illazioni, ma successivamente, il 23/5 sono arrivati i "chiarimenti", e così si può tracciare quello che sarà il piano di Stellantis per Alfa Romeo nei prossimi 4 anni e mezzo, cioè fino al 2030.

L'artiolo di Quattroruote web, datato 23/5, spiega alcuini dettagli, quindi lo riporto:
https://www.quattroruote.it/news/nu...fa_romeo_giulia_e_stelvio_piano_prodotti.html

<A poche ore dalla pubblicazione del nostro articolo che smentiva le indiscrezioni circolate online sulla cancellazione dei progetti delle nuove Giulia e Stelvio, Alfa Romeo è intervenuta con una nota ufficiale per fare chiarezza. Come anticipato da Quattroruote, nei prossimi anni sono previste nuove evoluzioni dell’attuale gamma di segmento D, oggi composta proprio da Giulia e Stelvio.

Non solo: la Casa ha infatti annunciato, a sorpresa, l'arrivo di un secondo modello di segmento C, una Suv che andrà ad affiancare la hatchback (v. ricostruzione QR più sotto) mostrata durante la presentazione del piano FaSTLAne 2030.

Alfa Romeo sta studiando soluzioni per continuare a competere nel segmento D con nuove interpretazioni dell’attuale gamma composta da Giulia e Stelvio, restando fedele al proprio DNA orientato alle prestazioni e adattandosi all’evoluzione del mercato", spiega Alfa Romeo nel comunicato. "Il brand farà leva su piattaforme flessibili per introdurre progressivamente soluzioni multi-energia, incluse motorizzazioni ibride ed elettriche. Maggiori dettagli saranno comunicati in una fase successiva”.

Quindi il progetto delle nuove Giulia e Stelvio è tutt'altro che morto: nei prossimi anni la Casa evolverà le due vetture adattandole alle piattaforme di nuova generazione e proponendole sul mercato in varie versioni, che spazieranno dall'ibrido (probabilmente plug-in, ma anche full) all'elettrico puro (forse anche con range extender).>


Ma la notizia più importante a mio parere è questa: ci saranno due eredi della Tonale: una Suv e una, udite udite, hatchback! Cioè la vera erede della Giulietta ci sarà.

Due nuove segmento C: SUV e hatchback

<Ma le future evoluzioni delle due segmento D (cruciali per un mercato come quello statunitense che il marchio vuole continuare a presidiare), come detto, non sono l'unico annuncio di Alfa Romeo. Nella nota sono infatti indicate ben due vetture di segmento C: una basata su piattaforma STLA One, una sorta di erede multienergia della Giulietta (la Casa parla di "continuità con Giulietta e 147") che abbiamo ricostruito esternamente e internamente nei rendering che vedete in questa pagina, e una C-SUV di cui finora nessuno aveva mai parlato: potrebbe trattarsi dell'erede della Tonale, sul mercato dal 2022 e aggiornata lo scorso ottobre con un facelift.
Questa sport utility verrà prodotta in Italia (proprio come la sorella) con motorizzazioni multienergia su piattaforma STLA Medium. Non avrà dunque nulla a che fare con la nuova cinque porte a ruote basse ed è un fulmine a ciel sereno per il marchio di Arese: nulla – ripetiamolo – era stato detto sul suo conto durante la presentazione di FaSTLAne 2030.>

Aggiornamento Junior
<Oltre al segmento C, dove l'Alfa Romeo entrerà con i due prodotti multienergia costruiti in Italia di cui abbiamo appena parlato, il marchio rafforzerà la propria presenza nel segmento B aggiornando la Junior. Non sono invece previste novità né al di sotto (come la tanto chiacchierata versione Alfa della Topolino o una possibile E-Car) né al di sopra: la SUV di segmento E di cui si parla ormai da parecchi anni come modello pensato per gli Stati Uniti a quanto pare non si fa.>
Ed ecco i rendering di Quattroruote relativi alla futura "Erede Giulietta" (hatchback):
2026_alfa_c-suv_2.jpg

2026_alfa_c-suv_3.jpg

2026_alfa_c-suv_1.jpg
Ennesimo piano industriale, ennesima fuffa.
Ma chi ci crede ancora??

Marchio morto, come Lancia.
 
Ennesimo piano industriale, ennesima fuffa.
Ma chi ci crede ancora??

Marchio morto, come Lancia.
Chi ci crede? Stellantis sta facendo come Troisi in Ricomincio da Tre: per il televisore mettiamo 5000 lire io, 5000 lire lui e 1 milione e 2 tu (il cinese).
E' che, a parte la buonanima di Piech, quello che caccia 1 milione e 2 non s'e' mai visto
 
Diciamo che e' sotto " polmone d' acciaio "....

Ssssssssmai arrivi un miliardario
-eccentrico
-alto spendente
-fede incrollabile
che se la compra

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

P.s.
Lancia....Soprassediamo

Ssssssssmai, potrebbe fare concorrenza...

:emoji_confounded::emoji_stuck_out_tongue:
P.s.
Comunque sia, marchi come Alfa o Lancia a Stellantis servono politicamente (se funzionano non svolgono il loro ruolo).
Il tutto ovviamente condito con un grosso IMHO.
 
Ultima modifica:
Back
Alto