PROBLEMI ASSISTENZA JEEP PATRIOT
ho acquistato una Jeep Patriot 2.2 CRD (motore Mercedes) a fine dicembre 2010 e durante le vacanze di natale sono andato in montagna in autostrada. Dopo pochi Km ai 110 km orari mi si è accesa la spia della "farfalla" = l'auto sente che c'è qualcosa che non va bene nella carburazione e va in emergenza = non acceleri più, ve lo raccomando in curva o in sorpasso sulle alpi... cmq, fiducioso chiamo il rivenditore di Padova da cui ho comperato l'auto che mi dice di andare dal concessionario della mia città che mi avrebbero risolto il problema immediatamente. Al ritorno dalle vacanze inizia il calvario!!!!
Prima il concessionario Jeep di Verona non capisce quale è il problema e solo dopo varie perdite di tempo e fermo macchina (faccio il professionista e l'auto mi serve per lavoro) mi dice che c'è un tubo del turbo rotto dalla nascita dell'auto in fabbrica. Va bè, lo ordina e mi fa sapere quando arriva... tanto, penso io, in 48 ore arriva qualsiasi cosa da tutto il mondo con il corriere espresso.
ma... c'è un problema, in italia (e forse in tutta europa)
????!!!! CHRYSLER NON HA IL PEZZO DI RICAMBIO di un'auto nuova !!!!!???.
e le signorine del servizio clienti non hanno idea di quando arriverà... ma che cacchio di risposta è? le auto le fate voi...
...e io cosa devo fare?, la macchina mi serve e non posso andare in autostrada con un auto menomata...
sempre fiducioso dico alla signorina che smontino il pezzo da un auto non ancora venduta e mi permettano di usufruire (dopo 4 mesi!!!!) di un auto comprata NUOVA. Qualche giorno dopo, alle mie insistenze mi rispondono che, "qualche genio" responsabile dei ricambi gli ha detto che non lo possono fare perchè sarebbe spostare il problema ... e io cosa centro con i loro problemi??
Ma questo GENIO del MARKETING e dell'ASSISTENZA CLIENTI cosa pensa?
forse non ha capito che il suo stipendio è pagato dai clienti soddisfatti che comperano le auto della sua casa automobilistica e che ne parlano bene e non dai "problemi spostati" o dalle sue relazioni con gli altri dipartimenti...
deluso e desolato 15 gg fa mi sono dovuto rivolgere ad un LEGALE che ha scritto a Chrysler/jeep e al concessionario da cui ho acquistato l'auto di risolvere il problema entro 7 gg e di pagarmi i danni arrecati pena la richiesta di risoluzione del contratto.
pensate che qualcuno ci abbia contattato? sii?? ... e invece NO!!
ma che cavolo di SERVIZIO CLIENTI HA LA JEEP? ma si tratta così un cliente? è una cosa INCONCEPIBILE.
... per ora giro (per forza, per lavoro) con un jeep patriot 2.2 di cilindrata che a 50 km orari FISCHIA COME UN TRENO e a 100 km orari VA IN EMERGENZA e non accelera più.
e mi chiedo: ma l'auto si starà rovinando? e se poi vengono fuori problemi al motore appena scaduta la garanzia dovuti a questo immobilismo della assistenza Chrysler/Jeep dovrò fare una causa per farmi cambiare l'auto o il motore?)
quando ci saranno novità vi informerò, per ora se vedete e sentite una locomotiva nera a vapore dietro di voi SONO IO!
qalla prossima puntata... :evil: [/uote]
non per consolarti ma a me è successo la stessa cosa con l'x3 nuovo di zecca che costava il doppio del patriot che ho adesso, mi si è staccato il debimetro dal tubo di sovralimentazione ed essendo fuso a caldo (plastica) non si poteva raigganciare, mi sono arrangiato con delle fascette da elettricista al volo e la bmw mi ha fatto aspettare 2 settimane per il ricambio, consolati.
p.s. essendo il tuo motore MERCEDES prova a sentire loro se in emergenza ti aiutano, magari il pezzo è uguale.