SZ. ha scritto:Bah...
Questa mattina sulla homepage di QR leggo la notizia che arriverà un crossover con marchio fiat chiamato "Cross".
Cioè, prima annunciano il rinvio del lancio del crossover marchiato Alfa Romeo, e poco dopo annunciano l'arrivo del crossover marchiato fiat.
Direi che per i simpatizzanti del marchio col Biscione tutto questo (da aggiungere allo scoop sulla G10 rimarchiata Dodge(*) o fiat per gli USA o per la Cina) è molto interessante...
(*) Vedendo la nuova Dodge Caliber, credo di capire un po' meglio il senso in cui Maglionne intendeva le affinità tra i marchi Alfa e Dodge, quando parlava di due marchi "muscolari"... (sai che muscoli ci vogliono per attivare un manettino...)
Potrebbe essere un segnale positivo. Se fino a ieri erano tentati di mettere sul mercato anche Panda monocilindriche rimarchiate Alfa, forse ora si sono accorti che non ogni porcheria si può vendere come Alfa. Non certo per un problema di etica industriale, ma perchè semplicemente non la vendono.
Adesso devono semplicemente riflettere su cosa si possa invece vendere come Alfa. Ma, come dice Maxetto, hanno ancora 50 anni per riflettere e mettersi in pari.