A me piace molto, ma non la vedo come una diretta rivale della Qashqai; è vero che le dimensioni sono molto simili, ma i contenuti (presumo) e i prezzi no (Jeep parte da € 25mila ed arriva a € 40mila, Nissan parte da € 21mila ed arriva a € 37mila).vista...molto bella...finalmente una vera alternativa alla Qashqai che da 10 anni spopola nel continente...auguri alla nuova nata jeep...
Si, effettivamente ci sono circa 2mila € di diffeeebza ma considera che il qashqai sta a fine carriera. Aspettiamo ottobre con il nuovo e poi si può fare il paragone corretto. Inoltre il qashqai purtroppo monta fino al 1.6 130 cv quindi si può paragonare solo al 1.6 120 della compass. Vediamo se ad ottobre 2017 si decideranno di rimettere il 2.0 ma la vedo dura già che il più venduto è ancora il 1.5 dci 110 ( sottodimensionato ma piace agli italiani).A me piace molto, ma non la vedo come una diretta rivale della Qashqai; è vero che le dimensioni sono molto simili, ma i contenuti (presumo) e i prezzi no (Jeep parte da € 25mila ed arriva a € 40mila, Nissan parte da € 21mila ed arriva a € 37mila).
Peccato. Oramai tutte le case sono orientate a questi motori piccoli. Se si vuole qualcosa di potente ci si deve rivolgere sempre ai soliti marchi più costosi.Il qashqai rimarrà massimo 1.6 anche ad ottobre. Hanno messo il due litri sulla xtrail
http://www.alvolante.it/primo_contatto/nissan-xtrail-20-tdi
Peccato. Oramai tutte le case sono orientate a questi motori piccoli. Se si vuole qualcosa di potente ci si deve rivolgere sempre ai soliti marchi più costosi.
sì perché adesso il 1.6 ha sui 120 cv e 320 Nm cioè come un 1.9 di fine anni '90. Però il problema è che 320 Nm su queste auto sono un po' pochini. I 2.0 hanno sui 350 e già va meglio. poi sarà gusto personale ma secondo me tutti questi 1.6 sono dovuti alla manutenzione.Vero. Però a onor del vero il 1.6 è equiparabile a un 1.9 di un decennio fa. Forse il tiro è meno " pieno"
sì perché adesso il 1.6 ha sui 120 cv e 320 Nm cioè come un 1.9 di fine anni '90. Però il problema è che 320 Nm su queste auto sono un po' pochini. I 2.0 hanno sui 350 e già va meglio. poi sarà gusto personale ma secondo me tutti questi 1.6 sono dovuti alla manutenzione.
Gli alti nemmeno li considero, specialmente in questa tipologia di macchina.Assicurazione,bollo,consumi. Sui nm non sarei cosi severo perché auto da tiro con 200 nm ce ne sono e si muovono bene. Bisogna accoppiarci un cambio correttamente spaziato e una cavalleria disponibile ai bassi poi se agli alti regimi vai meno di un due litri può esser relativo stanti i limiti vigenti ( 130/140 orari di crociera stanno bene su qualunque 1.6 moderno)
Gli alti nemmeno li considero, specialmente in questa tipologia di macchina.
ExPug24 - 3 ore fa
AKA_Zinzanbr - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa