Io son andato a vederla con la moglie questa sera. Ci è piaciuta. A mia moglie molto e ne ero sicuro visto che a lei piace tanto la Grand Cherokee e questa è la copia in scala. Mi è sembrata ben fatta, giuste dimensioni, ottima abitabilità per quattro, molto spazio per le gambe ai posti dietro. Vano carico alto... ma è un suv. In futuro chissà... PS La moglie è salita sulla Stelvio che era vicina... e le è piaciuta pure di più e mi ha detto questa è di lusso! Certo... la versione esposta era da 60mila euro.
L'ho vista ma non provata. Molto carina ,ben impostata. E' un po' simil renegade con plastiche interiori non eccelse se paragonate al listino e un bagagliaio migliorabile ma con ruota di scorta ,il che non è male . Se si muove come il renegade che ho provato direi assolutamente consigliabile magari integrale . Dietro si sta larghi pur non essendo gigante e la linea che richiama la grand cherokee e' indovinata
vista...molto bella...finalmente una vera alternativa alla Qashqai che da 10 anni spopola nel continente...auguri alla nuova nata jeep...
A me piace molto, ma non la vedo come una diretta rivale della Qashqai; è vero che le dimensioni sono molto simili, ma i contenuti (presumo) e i prezzi no (Jeep parte da € 25mila ed arriva a € 40mila, Nissan parte da € 21mila ed arriva a € 37mila).
Si, effettivamente ci sono circa 2mila € di diffeeebza ma considera che il qashqai sta a fine carriera. Aspettiamo ottobre con il nuovo e poi si può fare il paragone corretto. Inoltre il qashqai purtroppo monta fino al 1.6 130 cv quindi si può paragonare solo al 1.6 120 della compass. Vediamo se ad ottobre 2017 si decideranno di rimettere il 2.0 ma la vedo dura già che il più venduto è ancora il 1.5 dci 110 ( sottodimensionato ma piace agli italiani).
Il qashqai rimarrà massimo 1.6 anche ad ottobre. Hanno messo il due litri sulla xtrail http://www.alvolante.it/primo_contatto/nissan-xtrail-20-tdi
prima non mi piaceva ma poi ho visto dei muletti in autostrada poco mascherati e quindi si vedeva abbastanza bene come sarebbe stata e che bella poi in quella colorazione rossa che mezzo.
Peccato. Oramai tutte le case sono orientate a questi motori piccoli. Se si vuole qualcosa di potente ci si deve rivolgere sempre ai soliti marchi più costosi.
Vero. Però a onor del vero il 1.6 è equiparabile a un 1.9 di un decennio fa. Forse il tiro è meno " pieno"
sì perché adesso il 1.6 ha sui 120 cv e 320 Nm cioè come un 1.9 di fine anni '90. Però il problema è che 320 Nm su queste auto sono un po' pochini. I 2.0 hanno sui 350 e già va meglio. poi sarà gusto personale ma secondo me tutti questi 1.6 sono dovuti alla manutenzione.
Assicurazione,bollo,consumi. Sui nm non sarei cosi severo perché auto da tiro con 200 nm ce ne sono e si muovono bene. Bisogna accoppiarci un cambio correttamente spaziato e una cavalleria disponibile ai bassi poi se agli alti regimi vai meno di un due litri può esser relativo stanti i limiti vigenti ( 130/140 orari di crociera stanno bene su qualunque 1.6 moderno)
Vista ieri la prima in strada regolarmente targata. In mezzo le altre auto fa una ottima "scena". Era bianca.