gallongi ha scritto:mumm121 ha scritto:Partendo dal presupposto che sono ignorante in materia e la trazione 4 l'ho presa solo per avere una guida piu' disinvolta un po' con tutte le condizioni del fondo stradale (quindi non entro nel merito se sia migliore la trazione 4 audi, x drive bmw o 4 matic della mercedes che avevo prima), vorrei capire cosa intendi dire quando affermi che la a6 e' una segmento e con tutto quello che ne concerne.Diciamo che mi sfugge il senso del tuo "con tutto quello che ne concerne."Io quando ho detto e' una spanna sopra mi riferivo a tanti fattori , non ultimo il fattore rivendibilita'.E' normale che in fase di acquisto tenga conto di tutti questi parametri e secondo il mio personalissimo parere tralasciando determinati aspetti gia menzionati (leggerezza telaio, spazio a bordo, e maggior cura nella realizzazione degli interni) bmw 320 xd con steptronic attualmente , in questo periodo storico in cui le segmento e in per i motivi noti sono in affanno, rispetto ad un audi a6 trazione anteriore e multitronic ha molte piu' frecce da scagliare nel proprio arco.Ultima cosa...questo te lo dice che se non ci fossero i noti problemi a circolare con certe macchine avrebbe preso tutta la vita un' audi a6 3000tdi quattro avant.Un saluto.
Mi spiego meglio....a livello tecnico ,il confronto che fai non fa una grinza,un serie 3 e' dinamicamente superiore a una A 6 anteriore ,senza dubbio...però c'è anche da dire che la A6 essendo un segmento superiore offre determinate cose a livello di finiture,confort e vita di bordo in generale che la bmw non può offrire in primis per la categoria di appartenenza e ,non ultimo,per le velleità sportive che sono fortemente caratterizzanti...detto questo ,la audi e' preferibile in versione quattro specialmente in virtù del fatto che ha doti dinamiche superiori alle bmw x drive,infatti i puristi prediligono la bavarese 2wd in linea di max...comunque,ripeto,ottimo acquisto il tuo! Ho fatto determinate osservazioni perché la tua scelta di valutare un serie 3 direttamente confrontato con una A6, e' un po lo specchio automobilistico di questa crisi a mio modo di vedere...Spero di aver chiarito meglio,ciao..![]()
Ora comprendo meglio il senso delle tue affermazioni e non posso fare altro che condividerle.In effetti non sara' facile per me abituarmi alle dimensioni interne della serie 3 (che sono simili a quelle di una Punto