Benvenuto caro Nicola, immagino l'ansia di dover attendere 60 gg.!!!!!
Comunque ragazzi, la situazione è questa:
il mio SnowMonster ha raggiunto 600 km e posso dire senza nessun timore di smentite che il 1.2 TSI è un gioiello.
Dopo i primi 300 km ha cominciato a slegarsi e complice la confidenza presa con la macchina, sono veramente impressionato dal comportamento di questo piccolo capolavoro. Ovviamente mi sto grattando alla grande, non si sa mai, il fattore sfiga c'è sempre.
Ma, discorso eventuale affidabilità a parte, il 1.2 TSi impressiona per essere sempre in condizione di essere abbondamente all'altezza delle situazioni. In città vi porta via in un baleno con una coppia e con una fluidità che hanno dell'incredibile. Ha una tale coppia, avvertibile veramente alla grande con l'ingresso delle turbina fin da bassissimi regimi, che la marcia superiore la mettete anche solo ai 2200/2500 giri ed al passaggio di marcia non vi troverete piantati senza coppia, anzi.
Solo lo sterzo mi pare non prontissimo e alle basse velocità un po' vago..., ma vengo da due Alfa negli ultimi 8 anni e lo sterzo delle 156 era di una precisione e di una prontezza esemplari.
In città, come consumi, siamo sui 12 al litro. Penso che sui 1500 km, a motore assestato, potremmo avere dati più precisi.
Gli interni impressionano per finiture ed assemblaggio. La strumentazione, secondo me è bellissima, quel bianco elettrico è elegante e leggibilissimo in ogni condizione.
Quindi, miei cari, la Yeti mi ha conquistato.
Comunque ragazzi, la situazione è questa:
il mio SnowMonster ha raggiunto 600 km e posso dire senza nessun timore di smentite che il 1.2 TSI è un gioiello.
Dopo i primi 300 km ha cominciato a slegarsi e complice la confidenza presa con la macchina, sono veramente impressionato dal comportamento di questo piccolo capolavoro. Ovviamente mi sto grattando alla grande, non si sa mai, il fattore sfiga c'è sempre.
Ma, discorso eventuale affidabilità a parte, il 1.2 TSi impressiona per essere sempre in condizione di essere abbondamente all'altezza delle situazioni. In città vi porta via in un baleno con una coppia e con una fluidità che hanno dell'incredibile. Ha una tale coppia, avvertibile veramente alla grande con l'ingresso delle turbina fin da bassissimi regimi, che la marcia superiore la mettete anche solo ai 2200/2500 giri ed al passaggio di marcia non vi troverete piantati senza coppia, anzi.
Solo lo sterzo mi pare non prontissimo e alle basse velocità un po' vago..., ma vengo da due Alfa negli ultimi 8 anni e lo sterzo delle 156 era di una precisione e di una prontezza esemplari.
In città, come consumi, siamo sui 12 al litro. Penso che sui 1500 km, a motore assestato, potremmo avere dati più precisi.
Gli interni impressionano per finiture ed assemblaggio. La strumentazione, secondo me è bellissima, quel bianco elettrico è elegante e leggibilissimo in ogni condizione.
Quindi, miei cari, la Yeti mi ha conquistato.