leolito ha scritto:
Fai una rece quando cominci a fare un po' di strada, e' una macchina che mi ha sempre incuriosito.
Eccomi. Ho fatto solo 700 km, ma posso buttar giù qualche impressione.
Innanzitutto direi che lo stato degli interni non è affatto male per un'auto di 15 anni. Gli ammenicoli elettrici funzionano tutti e i sedili, a parte un po' di comprensibile usura della pelle, sono proprio come piacciono a me, ossia belli duri e ampiamente regolabili.
Clima bizona funzionale, bocchette e flussi messi bene.
Posto guida ottimale, regolazioni elettriche e tre memorie, posizione riposante (e ci mancherebbe...). Difficile solo valutare l'ingombro anteriore causa la forma a freccia del muso. Anche a fari estratti c'è un bel mezzo metro che non si vede e la toccata è in agguato.
Motore: come avere Riccardo Muti e i Wiener Philamoniker sotto il cofano...

Cambio automatico Steptronic a 5 marce: modalità Eco, Sport e Winter. In Eco si viaggia in statale a 60 km/h col motore a poco più di 1000 giri. Se serve più grinta, in Sport i 200 all'ora arrivano piuttosto in fretta....
Consumi: sto ancora finendo il primo pieno, quindi non riesco ad essere preciso. Il cdb segna da 10.5 a 12,5 l/100 km. Ma d'altronde un V8 da 4 litri non è fatto per risparmiare benzina, no?