renexx
0
saturno_v ha scritto:Lancia e' un marchio ormai cotto e stracotto da decenni,....identita' persa, niente prodotti, sconosciuto all'estero.
Mi lasciano perplessi i commenti nostalgici sulla vecchia Thema....certo era molto veloce, elegante e vendeva bene in Italia nel segmento 2 litri e 2 litri e mezzo diesel....ma fuori??
La qualita' costruttiva lasciava a desiderare anche se gli interni erano molto eleganti e riusciti come design.
Non andate poi a menzionare la 8.32. classica operazione alla sparagnina Fiat...auto assolutamente mediocre (guidata piu' di una volta), l'unica cosa che si salvava era il motore Ferrari, mortificato nella potenza e mal adattato per le esigenze di una berlina di lusso.....infatti non se la filo' nessuno.
L'ultimo guizzo di gloria e' stata la Delta HF integrale con i suoi successi nei rally.....era formidabile non c'e' che dire ma anche ai tempi non era supportata da una gamma di eccellenza su tutta la linea.
Dai primi anni 90 e' stata una tragedia.....oggi il marchio non lo riprendi piu' manco se prendi la produzione Audi o Mercedes in toto e gli cambi il marchio in Lancia.
Mi fa sorridere il fatto che molti sono rimasti "indignati" che la 300C sia stata portata in italia con il marchio Lancia...io la vedo esattamente al contrario....la 300C che e' un'auto molto buona e' stata per certi versi "rovinata" appioppandogli il marchio Lancia...infatti la prma serie come Chrysler ha venduto di piu' in Europa......
Proprio cosi', la 300C e' forse stata penalizzata dall'aver ricevuto il marchio Lancia che oggi come oggi e' un deserto come prodotto...
Che la chiudano e mettano fine all'agonia.
Sono desolatamente, ma totalmente, d'accordo...