Maxetto ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
quadamage76 ha scritto:
quello che mi insospettisce è la contemporaneità all'annuncio del'uscita da confindustria: mi pare una manovra volta a contenere le critiche. Vedremo se i fatti seguiranno le parole.
l'ho pensato anche io. Tra l'altro hanno dichiarato che il primo modello che uscirà dalla nuova mirafiori sarà un Suv a marchio Jeep. Quindi salta il Suv Alfa?
Cioè da una parte viene fuori che il primo nuovo modello Alfa non si fa più e dall'altra si dice che si fa un nuovo motore solo per Alfa. Curiosa la cosa. Peraltro hanno detto che inizieranno a svilupparlo nel 2013, quindi prima che sia pronto per essere industrializzato passano almeno altri 2 anni, e siamo al 2015. Esisterà ancora l'Alfa nel 2015 con a listino solo mito e g10??
Non mi pare che nel comunicato si legga quello che dici:
"Sarà sviluppato in Italia e prodotto a partire dall?inizio del 2013 nello stabilimento FMA di Pratola Serra (AV) un nuovo motore benzina turbo ad iniezione diretta per il marchio Alfa Romeo."
Articolo in prima pagina di QR:
"Nuovo motore. Infine, è stato annunciato anche un nuovo motore Alfa Romeo
che sarà sviluppato a partire dal 2013 nella fabbrica FMA di Pratola Serra,"
Mi sembra più probabile, perchè se iniziano ora a sviluppare un motore, non credo che sia pronto per il 2013. Ripeto al solito stiamo parlando di aria fritta. Vedremo cosa accadrà nel 2013.