gnpb
0
@ miranda: Non volevo sminuire il millino, non avevo letto i dati tecnici (anzi mi sa che ho tolto parecchi nm anche al 2.0)... A maggior ragione considerando la coppia di un mille aspirato, spero che i VW abbiano fatto bene i conti, meglio del solito intendo, giusto per non fargli fare la fine del 1.4 volumetrico+turbo, perché l'affidabilità di cui si discuteva dipende solo da quanto il costruttore risparmia.
Il discorso cv dipende da come si è abituati: se scendo dalla Leon e salgo sull'octavia non ho certo delle buone impressioni, non tanto in città ma soprattutto in autostrada ma altrettanto quando mi diedero un'octavia SW col 1.6 aspirato come sostitutiva mi sono reso conto di quanto vada meglio la mia, in ogni caso mi portava dove volevo comunque, solo con maggior impegno (e affrontando l'autostrada e le statali con spirito completamente diverso), quindi se ben realizzato, il 1.0 non potrà che far molto meglio.
Questo non significa che lo vedrei bene su auto ancor più grosse (Superb, passat, mondeo, ecc) non perché è un mille ma perché (per i miei gusti) 115cv e 200nm sono troppo pochi per auto di quella categoria, anche fosse un 3.0 v8 aspirato ad erogarli (o uno dei millemila 1.9tdi in circolazione).
Il discorso cv dipende da come si è abituati: se scendo dalla Leon e salgo sull'octavia non ho certo delle buone impressioni, non tanto in città ma soprattutto in autostrada ma altrettanto quando mi diedero un'octavia SW col 1.6 aspirato come sostitutiva mi sono reso conto di quanto vada meglio la mia, in ogni caso mi portava dove volevo comunque, solo con maggior impegno (e affrontando l'autostrada e le statali con spirito completamente diverso), quindi se ben realizzato, il 1.0 non potrà che far molto meglio.
Questo non significa che lo vedrei bene su auto ancor più grosse (Superb, passat, mondeo, ecc) non perché è un mille ma perché (per i miei gusti) 115cv e 200nm sono troppo pochi per auto di quella categoria, anche fosse un 3.0 v8 aspirato ad erogarli (o uno dei millemila 1.9tdi in circolazione).