rosberg ha scritto:Concordo con melego qui sopra.
Gianko, sul fatto che l'evoluzione tecnologica abbia fatto enormi passi sono il primo a riconoscerlo e a dire meno male. Ritengo però che a tutto c'è un limite. Un fisico minuto e magrolino potrà sviluppare tutti i muscolo del caso, ma non potrà competere certo con un fisico da sollevatore di pesi anche se questo avesse paradossalmente meno forza.
Non è solo un discorso di cavalli, ma anche di struttura. Oh...ma se un motore è più grosso un motivo ci sarà o no? Non penso che sia così tanto per fare. Un 1.0 da 130 o 135 cv come sarà a percorrere 200 mila km? Sicuramente peggio di un 2.0 o di un 1.8 o di un 1.6, indipendentemente dai cavalli, sia come sensazione di guida, sia come durata, sia come manutenzione. Se devo fare un frullato corposo, spremo un pompelmo non certo un mandarinetto cinese...nonostante il succo esca da tutti e due.
Ovviamente il piacere di guida è diverso, anche e sopratutto da un bel 1.4 da 140 cv rispetto a un 1.0. Ma i palati non sono tutti uguali e uno potrebbe pensare "me la vendo a 100.000 chi se ne frega...."