T
testerr
Guest
ziofap ha scritto:Francesco83 che misura hai?
credo che sia sui 18 cm....... :lol: :lol:
ziofap ha scritto:Francesco83 che misura hai?
sarebbe utile sapere come sono stati condotti i test: la vettura è sempre la stessa? Se più di una ha provato tutte le marche? Quanti km sono stati fatti, per ogni modello? L'usura incide pesantemente sulle prestazioni dello pneumatico. Pneumatici diversi potrebbero avere comportamenti differenti su auto differenti. Il tester è sempre lo stesso? se più di uno ha testato e giudicato ogni modello? Lo stile di guida può influire sulle prestazioni e sul giudizio.gringosub ha scritto:i test servono ad aiutarci a capire i diversi pneumatici,però spesso rimango di stucco quando vedo certi risultati...vedi 205/55 X 16 hankook che hanno provato il modello w440..additittura meglio di michelin..e se pensiamo ke in quella gamma il w440 è il modello più debole rispetto al w300...in più hankokk usa polimeri meno costosi della michelin...
un altro test fatto da autozeitung, tedesco sempre per misura 205/55 x 16 da questa classifica:
1-Dunlop sp winter sport 3d
2-Continental Ts 830
3-Goodyear ug7+
4-vredestein sowtrac 3
5-michelin primacy alpin a3
6-semperit speed grip
7-pirelli sottozero II
8-kumho kw23
9-sava eskimo s3
10-nokian wrg2
11-firestone winterhawk
buona giornata a tutti!!!!
ZioLord ha scritto:misura 215/55 R17, principalmente autostrada in pianura o al lago, ma mi capiterà di andare in montagna qualche volta, quindi privilegerei la tenuta di strada su asciutto/bagnato benchè freddo, mai montato gomme invernali, e provengo da anni di guida con michelin pilot exalto.
Detto ciò, cosa mi consigliate come invernali?
Pensavo a continental ts830
vredestein
e michelin PA3
anche se noto grandi differenze di prezzi...
grazie
Saluti
pll66 ha scritto:ZioLord ha scritto:misura 215/55 R17, principalmente autostrada in pianura o al lago, ma mi capiterà di andare in montagna qualche volta, quindi privilegerei la tenuta di strada su asciutto/bagnato benchè freddo, mai montato gomme invernali, e provengo da anni di guida con michelin pilot exalto.
Detto ciò, cosa mi consigliate come invernali?
Pensavo a continental ts830
vredestein
e michelin PA3
anche se noto grandi differenze di prezzi...
grazie
Saluti
Su quale auto?
Su autostrada, a me, sono sembrati meglio i pirelli, i michelin sono molto più confortevoli, ma leggermente morbidi e cedevoli.
ziofap ha scritto:Senza il minimo dubbio: Continental TS830.
Nuovo modello, in commercio dal 2008.
ZioLord ha scritto:ho appena sentito un gommista che mi consigliava spassionatamente le Hankook, o in alternativa le continental ts830.
pareri in merito?
Grazie
ciao
pll66 ha scritto:sarebbe utile sapere come sono stati condotti i test: la vettura è sempre la stessa? Se più di una ha provato tutte le marche? Quanti km sono stati fatti, per ogni modello? L'usura incide pesantemente sulle prestazioni dello pneumatico. Pneumatici diversi potrebbero avere comportamenti differenti su auto differenti. Il tester è sempre lo stesso? se più di uno ha testato e giudicato ogni modello? Lo stile di guida può influire sulle prestazioni e sul giudizio.gringosub ha scritto:i test servono ad aiutarci a capire i diversi pneumatici,però spesso rimango di stucco quando vedo certi risultati...vedi 205/55 X 16 hankook che hanno provato il modello w440..additittura meglio di michelin..e se pensiamo ke in quella gamma il w440 è il modello più debole rispetto al w300...in più hankokk usa polimeri meno costosi della michelin...
un altro test fatto da autozeitung, tedesco sempre per misura 205/55 x 16 da questa classifica:
1-Dunlop sp winter sport 3d
2-Continental Ts 830
3-Goodyear ug7+
4-vredestein sowtrac 3
5-michelin primacy alpin a3
6-semperit speed grip
7-pirelli sottozero II
8-kumho kw23
9-sava eskimo s3
10-nokian wrg2
11-firestone winterhawk
buona giornata a tutti!!!!
gringosub ha scritto:ZioLord ha scritto:ho appena sentito un gommista che mi consigliava spassionatamente le Hankook, o in alternativa le continental ts830.
pareri in merito?
Grazie
ciao
anche secondo me continental.....
ZioLord ha scritto:gringosub ha scritto:ZioLord ha scritto:ho appena sentito un gommista che mi consigliava spassionatamente le Hankook, o in alternativa le continental ts830.
pareri in merito?
Grazie
ciao
'azz, c'e' una differenza di 200 euro...
650 x le hankook e 850 per le conti...
ne vale la pena?
gringosub ha scritto:ZioLord ha scritto:gringosub ha scritto:ZioLord ha scritto:ho appena sentito un gommista che mi consigliava spassionatamente le Hankook, o in alternativa le continental ts830.
pareri in merito?
Grazie
ciao
ne vale la pena?
200 bombe nn sono poki.....tu qnt strada fai all'incirca in un inverno???e tipo di strade fai??
ZioLord ha scritto:gringosub ha scritto:ZioLord ha scritto:gringosub ha scritto:ZioLord ha scritto:ho appena sentito un gommista che mi consigliava spassionatamente le Hankook, o in alternativa le continental ts830.
pareri in merito?
Grazie
ciao
ne vale la pena?
200 bombe nn sono poki.....tu qnt strada fai all'incirca in un inverno???e tipo di strade fai??
non son pochi no,
ne farò all'incirca 10mila da novembre a marzo, e faccio principalmente autostrada e statali, in pianura e al lago.
Anche se quest'anno conto di fare qualche week end in montagna.
FAUST50 - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa