serbarry
0
Semplicemente più ingiusti che inutili perché sono troppi soldi a poche persone magari non meritevoli. Inutili perché riguardano un numero ristretto di auto.Ingiustamente inutili, o inutilmente ingiusti?
Semplicemente più ingiusti che inutili perché sono troppi soldi a poche persone magari non meritevoli. Inutili perché riguardano un numero ristretto di auto.Ingiustamente inutili, o inutilmente ingiusti?
A parte che come premessa un incentivo non dovrebbe essere dato sul merito....non in questo caso, poichè non è un merito non avere un reddito non alto, non è un merito abitare in zone incluse dall'incentivo....Semplicemente più ingiusti che inutili perché sono troppi soldi a poche persone magari non meritevoli.
...quindi, inutilmente ingiusti...Semplicemente più ingiusti che inutili perché sono troppi soldi a poche persone magari non meritevoli. Inutili perché riguardano un numero ristretto di auto.
Mi sembrava evidente che il meritevole era inteso per coloro che non hanno i requisiti e usano i prestanome e per tutti quelli con redditi "liberamente dichiarati". Io resto dell'idea che chi veramente é in difficoltá economiche e ha veramente un reddito basso, neanche compra nuovo anche se ci sono gli incentivi, e raramente compra un'elettrica come unica auto.A parte che come premessa un incentivo non dovrebbe essere dato sul merito....non in questo caso, poichè non è un merito non avere un reddito non alto, non è un merito abitare in zone incluse dall'incentivo....
Fatta questa doverosa premessa qui c'è già chi ha bellamente dichiarato, tutto lecito ovvio, che ha usufruito dell'incentivo per arrivare tra due anni ad avere la macchina nuova o usata che comunque mai si sarebbe potuto permettere....ovviamente termica....in soldoni un'auto ponte da rendere con riscatto massimo..
come sono quasi sempre gli incentivi....quindi, inutilmente ingiusti...
Mi arrischierei a togliere il quasi....come sono quasi sempre gli incentivi.
Io parto un po’ dal fondo e dalla mia memoria.... i primi incentivi che poi furono ampiamente criticati quelli del 1997 fecero sì che molti nipoti potessero avere l auto nuova grazie alla vecchia macchina del nonno..... ma se allora la differenza di emissioni tra una fiat 132 milleotto e chesso una punto sporting 16 v era abissale oggi la cosa si riduce se come sembra vi è già in atto il sistema ponte per prendersi laqualunque tra due anniMi arrischierei a togliere il quasi....
Ma la domanda è, se anche l'auto in due anni si svalutasse di 11.000 euro, tolti i soldi che hai messo per comprarla, il resto in più che otteresti rivendendola, non sarebbero soldi anche quelli piovuti dal cielo? E... Non penso che fra due anni una Spring usata avrà un valore di mercato di 4.000 euro.
o come si è fatto sempre (vado contro i miei interessi visto che ne abbiamo usufruito) un incentivo di 3000 euro, 1500 statali e 1500 da parte delle case (o anche 3000 solo statali).Ma infatti 2 anni di vincolo mi sembrano ridicoli.
Avrei imposto 4 o 5 anni in modo che la speculazione non fosse conveniente.
o come si è fatto sempre (vado contro i miei interessi visto che ne abbiamo usufruito) un incentivo di 3000 euro, 1500 statali e 1500 da parte delle case (o anche 3000 solo statali).
Ma se il problema,
COME E', e resta il costo....
Non puo',
meta' del paese regalare l' auto all' altra meta'
Kentauros - 10 giorni fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa