A parte che il condono come concetto é semplicemente assurdo e non trovo misure simili in altri Paesi, per me non é una misura contro chi evade, ma a favore: praticamente é lo stato che invece di assolvere al suo compito di far rispettare la legge e perseguire gli evasori, invece ci rinuncia, e anzi viene a patti con gli evasori proponendo loro il pagamento di una quota forfettaria molto inferiore al dovuto, per mettersi in regola col fisco, ovviamente in barba ai lavoratori dipendenti e ai pensionati che pagano sempre il dovuto. Il bello é che molto spesso i condoni sono un flop colossale perché ovviamente chi evade non ha alcun motivo, né preoccupazione di mettersi in regola con uno stato che non ha intenzione di perseguirli, per cui perché pagare quel poco e diventare visibili al fisco? Ecco a me piacerebbe che ci fossero i condoni anche per i lavoratori dipendenti ed i pensionati, che sia data loro la possibilitá di evadere liberamente come fanno gli altri, che magari qualcuno si possa domandare qualche volta com'é possibile che un tassista guadagni meno di una cassiera di un supermercato; che una pasticceria dichiari meno di un impiegato delle poste; ecc. Solo a me sembrano assurde certe cose? E' odio per il mio paese questo? O forse io ormai ho altri metri di paragone dopo 18 anni fuori e non mi ritrovo piú nella normalitá italica?