chiaro_scuro ha scritto:Ormai 150CV per un 2.0 turbo diesel sono una potenza tranquilla: se dovesse mancare l'affidabilità non darei la colpa al fatto al motore "spinto" semplicemente perchè non lo è.
Ciao.
Certo, ma non per le alte potenze specifiche.bgp5546 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Ormai 150CV per un 2.0 turbo diesel sono una potenza tranquilla: se dovesse mancare l'affidabilità non darei la colpa al fatto al motore "spinto" semplicemente perchè non lo è.
Ciao.
leggendo nella sezione BMW qualche problema le motorizzazioni BMW nel recente passato l'hanno dato....
Sta di fatto che in quanto ad affidabilità hanno lasciato a desiderare sia per l'efficienza o sia per le complicazioni nel tentativo di migliorare le emissioni emissioni che in generale restano sempre peggiore dei motori alimentati a benzina.mommotti ha scritto:Infatti dubito che i problemi derivassero dalle alte prestazioni, semmai dalla scarsa sperimentazione e la mania europea di gettare sul mercato continue evoluzioni di prodotto non maturo. Sperando che non sia questo il caso, ripeto che almeno sulla carta il prodotto non sembra affatto male, 360 nm a 1500 giri sono un valore notevole e se l'omologato è così basso sull'enorme e pesante x3 mi posso immaginare valori assai migliori su verso per esempio. La pressione degli iniettori è pari a 2000 bar ormai, l'omologazione è euro6......perchè mai non dovrebbero essere montati su Toyota dato che la nuova famiglia dei 3 e 4 cilindri modulari sono altra cosa (riservata a bmw and family appunto)?
mommotti ha scritto:Hanno lasciato a desiderare è un espressione azzardata? Hai sottomano l'incidenza statistica della difettosità? Ho capito che ti piace l'ibrido. ..ma non vuol dire che ogni thread nella room toy si debba trasformare in un raffronto diesel ibrido...qui si parla dei nuovi motori diesel bmw e della loro possibilità di adozione da parte di toy......![]()
mommotti ha scritto:.perchè mai non dovrebbero essere montati su Toyota..
io ti consiglio di leggerti l'articolo a pag. 186 di 4r di febbraio , altro che morte del diesel e dei benzina tradizionali ! (guardati i trend di svilupp del diesel negli usa) per la verità lavorando in un settore collaterale alle auto, un settore direi alquanto fondamentale visto che cmq qualche cosa nel serbatoio ci butti dentro, ero già al corrente di questo trend, visto che le compagnie programmano per tempo.....ma su questi forum di 4r è tutta una velina per cui su quello toy l'ordine è di pompare al max gli ibridi sparando a palle incatenate contro il nemico naturale che è il td, ovviamente sparando anche qualche palla del tipo che il td è un morto che cammina ...bgp5546 ha scritto:personalmente apprezzo da molti anni Toyota e l'apprezzo per l'affidabilità delle sue auto, Io come molti altri che apprezzano questo marchio, penso siamo molto più attratti dalle nuove motorizzazioni ibride che dalle motorizzazioni diesel che ormai sono promosse solo in Europa. Per di più ho il sospetto che il vantaggio in potenza e in consumi dei motori BMW sia a scapito dell'affidabilità.... per cui pur non essendo io interessato ritengo comunque che l'iniziativa di montare questi motori può trovare proseliti ancorchè solo in Europa.
E un motore turbo moderno va decisamente meglio.la mia corolla a benzina aspirata ha 12 anni e va benissimo ....
franco58pv ha scritto:io ti consiglio di leggerti l'articolo a pag. 186 di 4r di febbraio , altro che morte del diesel e dei benzina tradizionali ! (guardati i trend di svilupp del diesel negli usa) per la verità lavorando in un settore collaterale alle auto, un settore direi alquanto fondamentale visto che cmq qualche cosa nel serbatoio ci butti dentro, ero già al corrente di questo trend, visto che le compagnie programmano per tempo.....ma su questi forum di 4r è tutta una velina per cui su quello toy l'ordine è di pompare al max gli ibridi sparando a palle incatenate contro il nemico naturale che è il td, ovviamente sparando anche qualche palla del tipo che il td è un morto che cammina ...bgp5546 ha scritto:personalmente apprezzo da molti anni Toyota e l'apprezzo per l'affidabilità delle sue auto, Io come molti altri che apprezzano questo marchio, penso siamo molto più attratti dalle nuove motorizzazioni ibride che dalle motorizzazioni diesel che ormai sono promosse solo in Europa. Per di più ho il sospetto che il vantaggio in potenza e in consumi dei motori BMW sia a scapito dell'affidabilità.... per cui pur non essendo io interessato ritengo comunque che l'iniziativa di montare questi motori può trovare proseliti ancorchè solo in Europa.
cmq per la cronaca io non capisco tutto questo correre dietro alle turbine, ai doppi motori, alle batterie, ai bomboloni, la mia corolla a benzina aspirata ha 12 anni e va benissimo ....
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa