RobyA112 ha scritto:A me sembra che serva solo a distrarre ulteriormente, ma io sono e resterò per sempre un paleolitico della guida e queste diavolerie non mi si addicono.
Ho capito lo spirito del messaggio e lo condivido in pieno...rosberg ha scritto:Salendo su un'audi (non ricordo se la A3 berlina o la A5 Sportback), cambiando con le palette, non vedevo immediatamente sul quadro l'indicazione della marcia inserita. Lo cercavo, ho chiesto...e...cercandolo...ho sbagliato una curva perchè mi sono distratto, talmente erano "disordinate" le indicazioni su quel cavolo di quadrante. Credevo addirittura non ci fosse.
La tecnologia deve esserci, aiutare, ma non certo complicare o distrarre, se no è fine a sè stessa, inutile, pericolosa.
gnpb ha scritto:Ho capito lo spirito del messaggio e lo condivido in pieno...rosberg ha scritto:Salendo su un'audi (non ricordo se la A3 berlina o la A5 Sportback), cambiando con le palette, non vedevo immediatamente sul quadro l'indicazione della marcia inserita. Lo cercavo, ho chiesto...e...cercandolo...ho sbagliato una curva perchè mi sono distratto, talmente erano "disordinate" le indicazioni su quel cavolo di quadrante. Credevo addirittura non ci fosse.
La tecnologia deve esserci, aiutare, ma non certo complicare o distrarre, se no è fine a sè stessa, inutile, pericolosa.
ma giusto per romperti le scatole ()... a che ti serve sapere in che marcia sei? Se è giusta o sbagliata o lo senti o lo vedi dal contagiri
![]()
![]()
gnpb ha scritto:Sono OT lo so che mi stai odiando...
Bho, probabilmente sarà perché in pista con l'automatico non ci ho mai girato ma siccome puoi solo salire o scendere di 1 alla volta e ogni cambio marcia sono più o meno 1000 giri nei pressi del limite massimo e comunque a salire sale da solo raggiunto il limite massimo e scendere non scende se i giri sono troppi... per me è perché lo odi l'automatico (o non sei abitato a sfruttarne i vantaggi)
Io sui percorsi abituali, in notturna (assimilabile alle condizioni della pista, strade deserte e sempre le stesse quindi che conosco bene) non ho mai guardato l'indicatore delle marce (peraltro appunto troppo piccolo in quelle situazioni dove l'attenzione è massima verso la strada), mi basta il contagiri, che vedo con la coda dell'occhio quando la lancetta è sdraiata dalla parte costosa :lol:
L'indicatore lo uso solo in colonna per essere certo di essere in 1 e non sfrizionare continuamente in 2.
Per le altre situazioni, quelle di uso normale, per me non ha importanza sapere la marcia in cui ti trovi, essendo appunto un cambio automatico io lo lascio lavorare al mio posto senza interessarmi del suo funzionamento, tanto è come i tergi col sensore, il 95% delle volte ci azzecca e ti dimentichi di averlo, il rimanente non cambia niente lo stesso, nel momento in cui pensi "perché non è ancora partito?" quello parte...
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa