Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuove Sandero e Logan 2020

Nuove Sandero e Logan 2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Buongiorno,dopo sette anni di onorato servizio della mia Lancia Y Twin air metano ,ho deciso di sostituirla con una Dacia Sandero Stepway gpl. L’ho trovata una buona vettura con finiture discrete e dalla bella linea.In settimana definirò il contratto con la concessionaria.Ma la brutta sorpresa è che la consegna non sarà che intorno Agosto/Settembre 2021 ,causa la fortissima richiesta di questa auto sul mercato europeo e la casa è in forte difficoltà per evadere gli ordini.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Giusto ieri ho avuto l'occasione di vedere in strada la nuova Sandero ,devo dire che rispetto al modello precedente che sicuramente era economico e funzionale ma anonimo nelle linea e costringeva ad andare sulla stepway per avere qualcosa di più gradevole, questo anche nella versione normale è piacevole ed interessante ,personalmente quindi sono rimasto positivamente colpito
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    complimenti per l'imminente acquisto, io non ne ho ancora viste in giro ma dalle foto mi sembrano molto accattivanti.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  4. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    L’auto esteticamente è bella ,però si deve chiudere un occhio per la qualità delle plastiche interne molto economiche ,sopratutto quella del rivestimento delle portiere.Brutto anche il rumore di chiusura delle stesse che lascia presupporre uno scarso isolamento acustico.Però ,visto il basso costo di acquisto,mi tenta molto.Positiva la presenza interna di un gancio portaborse estraibile sul tunnel centrale lato passeggero e le quattro maniglie interne per aggrapparsi (oggi una rarità su molte auto).Costo più che accettabile degli accessori e dei pacchetti da acquistare a parte.Inconcepibile il rivestimento solo parziale del dell interno del portellone.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  5. Simon.11

    Simon.11

    Iscritto:
    1580497282
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    10
    Stavo pensando a una Streetway allestimento Comfort per mio nonno, ha bisogno dell'automatico cvt, però ho paura dei consumi che non arrivi nemmeno a 14km/l di media in città, non ho trovato prove in giro...purtroppo la gpl non c'è disponibile con l'automatico (e mai lo sarà?) senno l'avrei fatto andare su quella direttamente...
     
  6. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Vista stamattina per strada, Stepway colore bianco, a 20 metri di distanza, di fronte, sembrava un suv medio, non l'ho riconosciuta subito, pensavo fosse un T-roc. Anche da dietro l'effetto suv è molto riuscito. Aveva delle scritte pubblicitarie sulle portiere.
    In Lombardia dal 1 marzo ci sono nuovi ecoincentivi, ancora non chiari (solo se si rottama una euro 2???) ma se questa ne usufruisce in parte sarebbe un ottimo acquisto visto che in dacia non fanno sconti. La versione GPL costa 500€ in più ma ha emissioni di Co2 di 105 gr/km contro i 113 senza, magari potrebbe rientrarci.
     
  7. gabbiano02

    gabbiano02

    Iscritto:
    1587727177
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, per caso qualcuno ha informazioni sul CVT che monta la nuova Sandero? Magari l'origine , se é di nuova progettazione oppure se magari da qualche anno é montato su altri modelli e si hanno già dati sull'affidabilità. E magari anche come va se qualcuno ha avuto modo di provarlo. Grazie e buona serata
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  8. Nikki_k

    Nikki_k

    Iscritto:
    1578939610
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    9
    Grazie per le risposte, immaginavo che fosse effettivamente così, ho visto un po' di prove e video vari mi sembra un netto se non enorme passo in avanti rispetto al modello uscente (non ultima la 6 marcia, finalmente) con una differenza di prezzo alla fine neanche esagerata considerate invece le differenze tra le due auto, spero comunque che la situazione delle pronte consegne (se quelli che ho visto sono annunci veritieri probabilmente sembrano esserci) sia un pochino migliore, vabè, non che te la diano il giorno stesso ma neanche dopo 7 mesi, prendere la versione vecchia però secondo me non ha senso a questo punto
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sarà sicuramente un cambio di produzione esterna. Ad esempio il 6 doppia frizione dei modelli Renault dovrebbe essere un Getrag.
    Potrebbe essere un cambio Nissan, in Giappone i cvt sono molto diffusi, anche tra le utilitarie.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  10. Nightrider81

    Nightrider81

    Iscritto:
    1614152631
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    La Sandero 3 è molto migliorata rispetto al vecchio modello, ma ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono
    La prima è la presenza del filtro antiparticolato sui benzina a partire dal 1.0 SCE, che tra l'altro perde anche una decina di cavalli, e la seconda è l'obbligo di prendere l'allestimento con lo schermo perchè le altre mi pare non abbiano un display per la radio (occorre collegarci il cellulare con l'app dedicata)
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Scusate, ma i modelli che montano i fari full led, come sono? Abbaglianti, anabbaglianti e diurne? O solo diurne e anabbaglianti? Lo chiedo perché mi è stato detto che monta solo le diurne e gli anabbaglianti a led, gli abbaglianti sono ancora alogeni, cosa che trovo curiosa se fosse confermata.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2021
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Ad ogni modo ora c'è più spazio anche perché è più larga di 6-11 cm rispetto alle vecchie Sandero, mica pochi. La linea più originale? Il frontale ricorda parecchio quella della Tipo, almeno a me, però concordo, la versione base prima era fin troppo anonima, ma anche più compatta in larghezza, 173 cm anziché 185. La lunghezza è invece rimasta quasi identica.
     
  13. Hades

    Hades

    Iscritto:
    1611434425
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Si, gli abbaglianti sono alogeni
     
    A Simon.11 e amicable piace questo messaggio.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Ti ringrazio, ho aperto un topic per questo, https://forum.quattroruote.it/threads/fari-full-led-nuova-sandero.137597/ e pensavo non esistessero queste soluzioni di serie, ma solo in after market. Quindi fatemi capire, si tratta di una lampadina a led montata su un faro alogeno, oppure l'anabbagliante è proprio un faro a led separato all'abbagliante ancora alogeno?
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Sandero seconda nelle immatricolazioni di giugno 2021, dietro solo alla Fiat Panda. http://www.unrae.it/files/06 Top 50 giugno 2021_60dde94d3810b.pdf Ormai come dimensioni è pari a una seg. C ma i prezzi sono rimasti da seg. B, forse è anche dovuto a questo il grande successo di vendite? Inoltre dovrebbe così, fare meno concorrenza alla Renault Clio, da cui deriva. Ad ogni modo vendite concentrate soprattutto con l'alimentazione a gpl. http://www.unrae.it/files/07 Top 10 per alimentazione giugno 2021_60dde79684a99.pdf
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2021
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina