Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuove Sandero e Logan 2020

Nuove Sandero e Logan 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    A Brumista, Simon.11 e CSAR piace questo elemento.
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    sembra molto interessante, con un pianale di ultima generazione e un design abbastanza attuale (mi ricorda la clio IV, che poi a sua volta è molto simile all'attuale), se i prezzi di listino non saliranno troppo (considerato che dacia non fa praticamente sconti) faranno il botto imho, specie col 1.0 a gpl
     
    A CSAR e Simon.11 piace questo messaggio.
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    252
    Io fino ad un paio di giorni fa mi stavo indirizzando verso la nuova Opel Mokka per sostituire la mia Kia Picanto X-Line in scadenza contratto Scelta Kia il prossimo maggio.

    Tuttavia la nuova Dacia Sandero Stepway mi piace molto e la sto prendendo ora in considerazione come mia prossima auto. :)

    .
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    già, al di là dei problemi di sfottò da parte dei soliti XXXXXX (mi censuro...) che subito partono con "cliente dacia = pezzente, morto di fame", è potenzialmente un'auto molto interessante per tanti utilizzatori di tipo "medio" per i quali non ci sarebbe assolutamente necessità nè di un'auto più grande, nè più alta o con trazione integrale, che magari oggi comprano SUV vari e assortiti salvo poi usarli principalmente in città e per andare al supermercato.
     
    A SAABTurbo16, spuncia, Brumista e 3 altri utenti piace questo elemento.
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Veramente molto bella la nuova Sandero. Come già scritto, speriamo che il listino non lieviti troppo.
     
  6. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Qualcuno ha capito se la logan arriverà anche in versione sw o se non ci saranno varianti di quella in foto?
     
  7. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    252

    Oggi sono stati diffusi video e nuove informazioni circa le nuove Dacia.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...logan_2020_nuove_immagini_e_informazioni.html


    Come avevo scritto nel post quotato mi stavo interessando alla nuova Sandero Stepway tuttavia i motori con i quali sarà commercializzata inizialmente non mi soddisfano, sono poco potenti.

    Speravo ci fosse la versione ibrida oppure quella col 1.3 benzina da 130 CV oppure quella col diesel da 115 CV invece niente di tutto ciò.

    Avevo pensato di prendere, accettando il peggioramento dalle prestazioni della mia Kia Picanto X-Line turbo benzina da 100 CV (che è più leggera), la versione TCe 100 benzina/GPL tuttavia considerando che io l'auto la parcheggio in un garage interrato in un condominio, non vorrei che gli altri condomini mi vietassero di ricoverare li l'auto.

    Inoltre (e forse è la cosa decisiva che mi sta facendo desistere) la frenata autmatica delle nuove Sandero mi sembra non riconosca i pedoni (cosa per me fondamentale).

    Quindi probabilmente mi indirizzerò verso altro.

    La prima candidata diventa adesso la nuova (e ahimè più costosa) Opel Mokka. :)

    .
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Leggo che sarebbe larga 185 cm, più della stragrande maggioranza delle segmento C e in pratica quanto una hyundai tucson. Mi pare una follia.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  9. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    252
    E' anche più larga della nuova Mercedes GLA.

    L'eccessiva larghezza è anche un altro ostacolo ad acquistarla dato che avrei poco spazio di manovra per ricoverare la nuova Sandero Stepway in garage. :)

    .
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    È la larghezza della Clio e non poteva essere diversamente, visto il pianale in comune.
     
  11. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    252

    La nuova Clio è larga quasi 180 cm mentre la nuova Sandero Stepaway è quasi 185.

    .
     
    A JigenD piace questo elemento.
  12. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    appunto, già 180 sono tantissimi per una segmento B, ma 185 (la larghezza di una c-suv!) sono davvero inconcepibili
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2020
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La lunghezza è salita a 4,10m, non mi stupirebbe che vogliano piazzarla come segmento C entry level (la vecchia Logan sw era lunga 4,50metri...). Anche perchè se non hanno cambiato i piani, dovrebbe arrivare la Kwid, almeno in versione elettrica, a fare da citycar.
     
  14. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Una C 410 non esiste e poi è aumentato solo di 3cm...
    Kwind elettrica...spring appunto perché elettrica avrà altro posizionamento.
     
  15. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Qualcuno per caso ha idea di quando saranno configurabili/in vendita?
     
    A Simon.11 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina