Vanguard ha scritto:156jtd. ha scritto:Vantaggi su tutte?? Sarà come dici tu ma nei test non si vedono anzi....viene spesso pettinata. Chissa quali vantaggi ci sono oltre a quelli portati date che evidentemente tanto vantaggi non sono; e per fortuna non c'è altro sul mercato di quel genere.
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
![]()
![]()
Le frequenti pettinate di jtd e vanguard
http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/147/2005/01-1366/scheda/Alfa+Romeo+147+1.9+JTD+M-Jet+Distinctive+
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2007/10-1607/scheda/BMW+120+d++Attiva+3p
Ovviamente è solo una prova tra tante, vale quello che vale. Ci sono anche solo 7 secondi di differenza tra le due, solo 7 ssecondi.....
E' pure ininfluente, dato che la rivista in oggetto di cui ho messo le prove non andrà bene, che questa rivista che ci ospita abbia tessuto lodi sperticate della serie1 nel confronto con la delta biturbo, lodi sperticate che riguardavano principalmente il comportamento stradale; è pure ininfluente che in un test di consumo sul numero di due mesi fa la serie1 sia risultata la più brillante con i consumi più bassi, ma ovviamente l'efficient dynamic sistem è una boiata per allocchi che si bevono le fregnacce del marketing.
E' pure ininfluente che la serie 1 abbia uno schema tecnico da auto sportiva, unica nel suo segmento; è più importante il manettino dna di uno schema tecnico con i controfiocchi; probabilmente la 147 è stata massacrata sulla pista del Balocco (in fondo ha preso solo 7 secondi, solo 7 secondi) solo perchè era senza dna, altrimenti sarebbe stata tutta un'altra musica.
La realtà è che la 147 non pettina un bel niente; fa i miracoli grazie ad un peso relativamente contenuto ed a uno schema sospensivo decisamente raffinato, ma prende le sua belle legnate perchè la tecnica ( e la fisica) non sono scemenze buone solo da studiare sui libri di scuola; tecnica ( e fisica) condizionano in ogni istante il comportamento di un'auto. Che poi non pettinare l'auto più sofistica e sportiva della categoria non è mica un dramma. Lo diventa solo agli occhi di tifosi che, se la serie 1 l'avesse mai fatta Alfa Romeo, ne tesserebbero le lodi ogni 10 minuti. Ma siccome l'ha fatta Bmw, allora tutto quello che c'è sotto la carrozzeria non serve a quasi nulla.
Ps: cari jtd e vanguard, mettetevi pure il cuore in pace; la giulietta non farà manco le scarpe alla 147 per due semplici motivi; sospensioni assai meno raffinate e peso decisamente più elevato. E se non le farà alla 147, figurarsi alla serie1.