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nuova XC 60

mac_3 ha scritto:
zero c. ha scritto:
... non immaginavo tutta sta creatività dei progettisti volvo...

A quanto mi risulta il motore è sempre lo stesso.
La riduzione di cilindrata è stata semplicemente ottenuta con una riduzione della corsa (del pistone ...).
Quindi il motore ha lo stesso ingombro e lo stesso peso del D5.
Mi sembra più un'operazione di marketing, tanto per seguire il trend del down-sizing, con qualche risvolto fiscale.
Tecnicamente direi non c'è nulla.

Eh già.
Deve essere proprio così.....
 
smargia2002 ha scritto:
mac_3 ha scritto:
zero c. ha scritto:
... non immaginavo tutta sta creatività dei progettisti volvo...
A quanto mi risulta il motore è sempre lo stesso.
La riduzione di cilindrata è stata semplicemente ottenuta con una riduzione della corsa (del pistone ...).
Quindi il motore ha lo stesso ingombro e lo stesso peso del D5.
Mi sembra più un'operazione di marketing, tanto per seguire il trend del down-sizing, con qualche risvolto fiscale.
Tecnicamente direi non c'è nulla.
Eh già.
Deve essere proprio così.....

Intendiamoci, non è che io critichi nessuno.
Si sà che i costruttori non attraversano un momento di vacche grasse, e progettare un nuovo motore non è come fare un restyling alla fanaleria: sono investimenti onerosissimi.
Probabilmente avrà anche avuto un senso rinunciare alla fornitura di motori di un altro Costruttore.
Quindi ben venga qualsiasi accorgimento per rimanere sul mercato: oltretutto adesso che il baricentro si è spostato sulla Cina, con richiesta prevalente di berline di rappresentanza "stretch", non sò quanto possa interessare una famiglia di motori 4cilindri attorno ai 2 litri ...
Stà di fatto che un D3 con blocco uguale al D5 e medesima potenza e coppia non è una gran novità...
 
mac_3 ha scritto:
smargia2002 ha scritto:
mac_3 ha scritto:
zero c. ha scritto:
... non immaginavo tutta sta creatività dei progettisti volvo...
A quanto mi risulta il motore è sempre lo stesso.
La riduzione di cilindrata è stata semplicemente ottenuta con una riduzione della corsa (del pistone ...).
Quindi il motore ha lo stesso ingombro e lo stesso peso del D5.
Mi sembra più un'operazione di marketing, tanto per seguire il trend del down-sizing, con qualche risvolto fiscale.
Tecnicamente direi non c'è nulla.
Eh già.
Deve essere proprio così.....

Intendiamoci, non è che io critichi nessuno.
Si sà che i costruttori non attraversano un momento di vacche grasse, e progettare un nuovo motore non è come fare un restyling alla fanaleria: sono investimenti onerosissimi.
Probabilmente avrà anche avuto un senso rinunciare alla fornitura di motori di un altro Costruttore.
Quindi ben venga qualsiasi accorgimento per rimanere sul mercato: oltretutto adesso che il baricentro si è spostato sulla Cina, con richiesta prevalente di berline di rappresentanza "stretch", non sò quanto possa interessare una famiglia di motori 4cilindri attorno ai 2 litri ...
Stà di fatto che un D3 con blocco uguale al D5 e medesima potenza e coppia non è una gran novità...

Ma la sigla D3 ha qualche nesso logico che la spiega? o è pura invenzione?
 
Ciao,
scusami se mi permetto, ma...potresti dirmi in quale concessionario hai fatto il preventivo? E' un ufficiale volvo? Grazie. Anche io sono interessato alla xc60...ma da noi a Torino c'è un unico concessionario ufficiale ma sono molto "STITICI" :lol: Io ho una yaris 1.3 sol 5p 09/2008 da permutare.
Ciao e grazie ancora.
 
vengeance6661 ha scritto:
grazie mille x la risposta..si in effetti x gli xenon un pensierino lo sto facendo...mi consigli di installare altro? :)

Secondo me potresti tranquillamente rinunciare sia al bluethooth che al navigatore (ci sono in commercio prodotti ben più performanti a prezzi decisamente più bassi) e destinare il risparmio a optional che ti rendano la vita a bordo comoda (visto che fai quasi 50K chilometri l'anno.
Penso, per esempio, alla regolazione elettrica del sedile.
 
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