silverstyle ha scritto:Mi correggo e sono andato leggermi le prove dei due link...
La prima prova riportata é sicuramente la meno entusiasta, poi sarebbe da interpretare l'autorevolezza della fonte...Comunque in sostanza dicono che si sarebbero aspettati qualcosina di più...(nel complesso però danno alla X1 4 stelle su 5...)
La seconda invece la indica fra le migliori scelte nella sua categoria...Più precisamente al posto 1 nel "Rank In Small Luxury Crossovers and SUVs"...
Il punto non è se la x1 sia un piccolo crossover buono nel complesso, cosa che è, ed a te è perfettamente sufficiente, ma se sia una buona Bmw.
Se una Bmw non è più veloce e non sta in strada meglio di un Tiguan, o della media delle concorrenti, per me non c'è motivo concreto di preferire Bmw. Se me la scontano la preferisco, altrimenti preferisco altro.
Un vecchio amico diceva "i bambini piccoli si comprano la Playstation, io sono un bambino grande e mi compro la Bmw" . Se una Bmw non ha più un carattere proprio, se ha perso il *fattore Playstation* e si guida come una Wosvanghen, allora la compro un tanto al kilo, come si fa col pane e col latte, per necessità. E per necessità voglio spendere poco e avere un prodotto superaffidabile. Possibilmente senza catene che si allungano, turbine che si fumano, meglio se con 5 anni di garanzia con km illimitati. ( v. hyundai )