Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova x1

Nuova x1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    Vista dal vivo, bianca.
    Bellissima
    Ma bellissima ragazzi
    Io non amo
    Il
    Bianco perché ha stufato.
    E sono deluso dal fatto che abbiano abbandonato la vecchia piattaforma allineandosi alla concorrenza
    Ma ha una proporzione estetica perfetta, ha il bello della x5 senza il "peso".
    Giudico solo l'estetica, e mi rendo conto che sia uno dei pochi aspetti soggettivi, ma mi è piaciuta da matti
     
  2. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Vero. È venuta più bella della Countrywoman.
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.802
    Piaciuto:
    8.256
    Sì, anche io trovo che sia venuta bella bella.
    Poi, pensando che mi stanno vendendo una Mini rialzata ad un listino pari a quello della vecchia X3 del 2010, mi viene da piangere.
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Su cosa si possa trovare di "bello" in in SUV (qualunque esso sia) francamente mi sfugge.....

    Finche' la gente compra a senso unico senza manco guardarsi attorno, bene fanno questi ad aumentare i prezzi...perche' non dovrebbero?? Secondo me non siamo lontani da una Golf 2.0 TDI da 50 cucuzze.....
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Tralasciando l'aspetto tecnico, per me il passo avanti rispetto alla precedente serie è molto evidente. Sia in termini di design (esterni/interni) che in termini di abitabilità interna. Osservandola mi trasmette ora un senso di maggiore importanza (grazie anche all'aumento degli ingombri esterni) e a bordo si sta bene anche seduti sui sedili posteriori. Insomma, trattandosi di un suv sarei anche disposto a chiudere un'occhio sulla piattaforma ukl in condivisione con Mini, ma sul prezzo no, davvero eccessivo. Specie considerando che la dotazione di serie è pure pesantemente da arricchire, superando senza problemi (per una xdrive 20d automatica) i 50k ?.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.802
    Piaciuto:
    8.256
    Buonasera,
    sono reduce da una prova statica della suddetta X1. Premetto subito che, dopo l'esame statico, non mi passa manco per la testa di valutare un test su strada :twisted:

    Il colpo d'occhio esterno è positivo, e pure una prima visione degli interni è incoraggiante. Iniziando a sedersi, però iniziano da subito i guai: dove sta la tipica e valida ergonomia Bmw? I sedili non sorreggono bene le cosce, si fa fatica a trovare una posizione giusta (cosa finora inconcepibile), o si sta troppo sdraiati o manca il sostegno alla zona lombare :? L'abitacolo, poco da fare e da dire, è piccolo, per quanto trattata con ormoni e anabolizzanti sempre UKL è, e lo si vede tutto, anche nella scomodità di trovare e azionare le leve della regolazione dei sedili (quella dell?avanzamento longitudinale è proprio da utilitaria entry level). Il modello esposto, una 20 xDrive steptronic (sorvolo sull'uso improprio ed anzi "sconcio" della definizione xDrive, evidentemente hanno preso gli aspetti peggiori di Audi e Mercedes :twisted: ), con non tanti extra sopra, ha un cartellino da ? 51.000,00 (diconsi cinquantunomilabarrazerozero). Ha l'Hud, ma non la pelle, per dire - e preciso che provenivo dal vicino conce MB (visita al magazzino ricambi) dove avevo appena visto una GLC 220 d 4Matic Sport a 50.400 euro.
    Dunque, ben più piccola e meno abitabile della Glc, non parliamo di powertrain perché, per comune senso del pudore, ho evitato accuratamente di alzare il cofano :oops:
    Inizio a guardarla attentamente: vedo cose pregevoli tipo un foglio di gomma antirumore su misura ben alloggiato nel porta guanti e nel portaoggetti, ed un azionamento dei medesimi sportelli che penso manco la Duster (e me ne scusino gli estimatori Dacia, che probabilmente faccio torto alla romena); un gradevole inserto di pelle con cucitura a vista (bello) attorno al cambio, che va a chiudere su un tunnel di plasticaccia dura che mi ricorda esattamente quella che avevo sulla mia fidata Bravo del 1999; impiantino di luci interne a led con striscia di illuminazione ambiente che stide con l'azionamento notturno del retrovisore stile Fiat Panda; una interessante zona porta bevande portaoggetti davanti alla leva del cambio, chiusa da una serranda in plasticaccia da quattro soldi che, guardacaso, era già scassata e chiudeva male (anzi, si era proprio incastrata). Rivestimento del pavimento in una specie di velour/moquette talmente sottile che penso l'abbiano tagliata più con il microtomo che non con l'affettatrice da salumiere. Ai fianchi delle portiere, ottimi spazi portabottiglie, ma rivestimenti di plastica stile la nuova Fiat Tipo, che, forse, li avrà pure più robusti. Mi immagino scendere con un doposci o una scarpa un po' più pesante, si rigano al solo guardarli. Sconsolato, vado dietro. Apprezzo la retina portaoggetti dietro gli schienali (immagino un optional collegato al porta guanti in un pacchetto portaoggetti) e, notando gli attacchi isofix ben coperti da un tappo plastico, penso ai bimbi scalcianti e tocco il rivestimento di plastica rigida dello schienale ... materiale penoso, bello da vedersi fino a che sta in concessionaria. Certe plastiche di bassa qualità pensavo fossero riservate alle utilitarie low cost, invece per Monaco, con tutta evidenza, fanno tendenza :twisted:
    Vedo - finalmente! le due bocchette centrali ... ma c'è solo la rotellina della portata, non anche la correzione termica. Provo a sedermi ... ammazza ma sono su un suv o su una 500 che il poggiatesta mi arriva in schiena? :thumbdown: Ben fatto il bracciolo con portalattine e scomparto accessorio (piccolo), indubbiamente utile il divano scorrevole (40+20 e 40) e gli schienali regolabili.
    Passo al comparto bagagliaio e noto subito l?assenza della terza luce di cortesia bianca e rossa sullo spigolo del portellone, nonché un solo punto luce anziché due nel vano. Il piano di carico, che funge pure da divisorio rispetto al doppiofondo (probabilmente c?è l?opzione ruotino, che ci sta comodo), mi pare ?leggerino? e comunque non all?altezza delle altre consorelle precedenti. Pessima la scelta del rivestimento rigido sulla parte interna del portellone: per un?auto la cui pubblicità richiama snowboard, surf, bici e simili, signfica rigarlo subito. Per carità, manco la Tucson ce l?ha rivestito, solo che costa 20.000 euro in meno (e, sotto certi aspetti, è più curata la coreana della bavarese).

    ? 51.000,00 (diconsi cinquantunomilabarrazerozero): questi o sono impazziti, o pensano che lo siamo noi (potenziali clienti). Con gli stessi soldi ci si prende un superbo GLC, con qualche optional in meno, ma ottenendo una vettura incommensurabilmente migliore, più spaziosa e infinitamente meglio rifinita. E con il motore messo per il verso giusto. O, rimanendo in Baviera, una X3 più basica, ma indubbiamente di categoria ampiamente superiore a questa Mini ricarrozzata e rimarchiata.
    Concludo dicendo che ho dato un?occhiata anche alla X3 esposta in salone (messa lontana però ? chissà perché) e confrontandola (sempre a livello di interni/allestimenti) con la 3 Touring: c?è poco da fare, a pari base (come 3er ? X3) la versione Suv è sempre meno accurata e più ?tirata via? in molti dettagli. Evidentemente il suv acceca molti che, pur di avere il suv a tutti i costi, sono disposti a strapagarlo.
    Da parte mia, se del vecchio X1 E84 criticavo certe economie anche sostanziali rispetto alla 3er E91 di provenienza, questa nuova Countrywoman, pardon X1 F48, non la voglio manco in regalo.
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Che dire...tronchi ogni possibilità e curiosità perché l'aspetto esterno e' gradevole...a me questo nuovo corso mi sa di economia ,parlo principalmente della 2 act che almeno ho visto dal vero...beh ,per fortuna non compro auto nuove e se sarà x1 ,sarà la vecchia che forse tanto vecchia non è vista la modernità che ci hai presentato ;) il confronto sul prezzo con GLC e X3 davvero mi astengo dal commentarlo ,parla da se...ben venga una bassissima è molto meno versatile 320 xd touring ,almeno ha dell'arrosto

    P.s. La nuova 1 er temo sarà su questa falsariga....ma chiedo ,allora non è meglio una countryman integrale full optionals? Costerà meno e andrà anche di più probabilmente
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    U2511, la cosa divertente è che ho letto una bella recensione altrove e poi sono arrivato qui per leggerne un'altra.....
    Non avevo collegato subito che era la stessa persona :D
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.979
    Piaciuto:
    9.570
    Insomma la GLC Ti ha fatto una buona impressione....
    ( E' una delle pochissime auto che sono andato a vedere negli ultimi 20 anni )
     
  10. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Sapete la scontistica ex legge 104 per disabili?
     
  11. silverstyle

    silverstyle

    Iscritto:
    1450642001
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Accidenti come l'hai criticata sta povera macchina...

    Visto che siamo in un forum dirò la mia...sono andato al concessionario con l'intenzione di capire se comprarla o meno (più di qualcuno specialmente i puristi Bmw da quanto ho capito l'hanno provata per massacrarla...).

    Le opzioni erano audi Q3 ed Evoque...a livello prezzo direi che l'Evoque é la più cara, poi viene Bmw che però é l'unica davvero nuova e per ultima la Q3 che la scontano bene e secondo me tra un paio di anni sarà rinnovata del tutto...

    Ho provato una 18 sdrive con allestimento piuttosto basilare...
    Io sono alto 1,87 e messo comodo dietro di me ci stavo ben seduto io, figuriamoci la mia ragazza che é alta 170cm...

    L'auto é silenziosa, il cambio fa il suo mestiere molto bene (non mi piace la rapportata delle prime marce molto corta ma ci si abitua), da dentro l'abitacolo si é assolutamente isolati dal mondo esterno.
    La qualità delle plastiche...A questo punto é soggettiva, Io scendo da una Mercedes A w176 del 2013 e su Bmw X1 é superiore (non c'é paragone!!!).
    Accoppiamenti precisi, e qualità percepita degna di una Bmw!!!

    Non ho mai avuto una Bmw (Ho avuto 2 Audi ed una mercedes) e quello che ho trovato su questa Bmw X1 é quello che mi sarei aspettato da una Bmw a livello di qualità costruttiva, motore,cambio...

    L'estetica é soggettiva anche questa, come si possa dire che non sia riuscita non lo capisco...d'altra parte la mia ragazza mi ha sempre detto che Brad Pitt non Le piace...Mah...

    Alla fine Io l'ho ordinata...allo stesso prezzo mi proponevano anche una 320d Turing con pack Msport ed accessori vari...

    Percorro 35/40000 Km/anno e volevo passare ad un Suv soprattutto per curiosità, un po' per comodità, sicuramente per moda e perché un modello nuovo fra 4 anni sarà ancora attuale e la potrò cambiare venendola penso bene (questa é una scommessa).

    L'ho ordinata full...Con il pack Msport, il navigatore pro, sedili riscaldati, tettuccio apribile ecc ecc...L'ho pagata poco più di una q3 (non più di 1000? a parità di optional)...

    certo, se poi la vuoi 25d xdrive ecc ecc ecc é ovvio che costa come una X3 un po' meno accessoriata...ma questo discorso lo puoi fare su tutte le auto, categorie e marchi...Non sta in piedi...
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Me la volevo comprare ma dopo le parole di U2511...non se ne fa più niente!
    Doveva essere la mia prima Bmw...ma sarà per una'altra volta!
     
  13. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Quanto l'hai pagata se posso chiedere?
     
  14. silverstyle

    silverstyle

    Iscritto:
    1450642001
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Accidenti eri proprio convinto... :D

    Il consiglio comunque é di andarvela a provare prima di prendere una deisione...poi darete ragione a me o all'utente che l'ha massacrata...

    Comunque ne stanno vendendo parecchie...

    Molte x-line o sport...quindi 18d sdrive o xdrive...auto da 38/40.000...Tanti o pochi credo sia una valutazione che dipende da molti fattori...Per me ci stanno!
    Considerate che questa X1 non ha niente a che vedere con la precedente...
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.979
    Piaciuto:
    9.570
    Gia'...son curioso anche io.
    Le 320 le danno con sconti mooooolto, ma mooooolto interessanti
     

Condividi questa Pagina