Seat.Sport88 ha scritto:Mi è sorto un dubbio, alcuni di voi mi hanno sconsigliato la nuova Polo 1.2 a 3 cilindri perchè era troppo rumorosa o aveva troppo problemi, mentre il 4 cilindri (in questo caso per esempio il 1.4) è più silenzioso e va meglio.
Quello che mi chiedo è: perchè dite che il 3 cilindri non va bene perchè è troppo rumoroso?
Mi sapreste dire i pregi e i difetti del 1.2 60 e 70cv (3 cilindri) e del 1.4 da 85cv (4 cilindri) per favore?
guarda io guido spesso un'ibiza del 2008 1.4 16V da 85 cv della mia fidanzata...il motore è buono (ma non devi aspettarti partenze brucia semafori), per divertiri un pochino devi tenerlo sui 3.000/3.500 giri...sotto è un pò vuoto e lento (colpa forse anche del peso dell'auto)..velocità max riscontrata finora 180 km/h di tachimetro (andando gas perchè è doppia alimentazione)...e calcola che poteva ancora andare oltre ero leggermente sopra i 5.000 giri...nel complesso un motore equilibrato...decisamente mgiliore e molto ma molto più silenzioso del 1.2 (3 cilindri ) che aveva un mio amico sempre su ibiza e che oltretutto consuma anche di più...