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Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vinnie77

    Vinnie77

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    Carica su youtube e poi linkalo qui come ha fatto tux.
     
  2. tux79

    tux79

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    Il forum non sopporta i video. Alla peggio puoi "zippare" il video e allegarlo con "carica file" solo che non deve pesare oltre i 5 MB

    Puoi fare come me... usare la piattaforma dailymotion o youtube.

    il video che ho fatto l'ho messo su dailymotion mi sono iscritto con l'account facebook poi ho fatto l'upload del video e alla fine ho copiato il link per inserirlo nei vari messaggi sul forum

    Comunque se hai un account gmail hai automaticamente un account youtube.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
  3. porfirio.luca@gmail.com

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  4. porfirio.luca@gmail.com

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  5. raphel

    raphel

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    il rumore è quello...sembra un marchio di fabbrica
     
  6. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

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    Ovvero, spiegati meglio.
    Sulla tua 1.0 booster jet è uguale?
     
  7. porfirio.luca@gmail.com

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    Caso risolto (rimbombo/vibrazione interno abitacolo..)
    Provata un’altra in conc Suzuki, anche lei lo fa, quindi è una caratteristica, del 1.0 tre cilindri turbo Suzuki...:emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
  8. Vinnie77

    Vinnie77

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    Io i video di Luca non li vedo.
     
  9. nullify

    nullify

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    Buonasera, questo è il mio primo post anche se in realtà seguo il forum già da qualche tempo.

    Mi sto informando sulle varie seg. B benzina (farò circa 15.000km all'anno) e la Swift ha attirato la mia attenzione siccome ha un buon rapporto tra prestazioni/consumi/qualità/dimensioni. Attualmente utilizzo una Polo 6N2 0.9 del '99 da 50cv, sicuramente non c'è paragone con una qualsiasi auto di nuova generazione :D

    Sono piuttosto sicuro che in caso punterei ad una versione hybrid per ripartenze più fluide etc e dato che il maggior costo sarebbe in gran parte ammortizzato dall'esenzione del bollo per i primi 3 anni.

    Prima di iniziare a fare preventivi e test drive vorrei togliermi qualche dubbio e spero che possiate aiutarmi a chiarirli.
    1. Confermate che l'ibrido da un apporto utile in termini di coppia nelle ripartenze ai semafori e in salita? Sarei indeciso tra il turbo 1.0 e l'aspirato 1.2, il turbo mi stuzzica più che altro per la comodità di avere la coppia in basso ma se l'ibrido già apporta un miglioramento in fase di ripartenza penso che mi farò bastare l'aspirato
    2. La differenza in consumi tra il turbo 1.0 e 1.2 è quasi nulla o sbaglio?
    3. Ho notato che qualcuno si è lamentato dell'assetto su strade sconnesse (da me ce ne sono con buche e anche con sampietrini etc) con i cerchi da 16'. Quelli da 15' apporterebbero un miglioramento? Più che altro mi fa rosicare che sono un optional da 590€...
    4. Il ruotino di scorta non è presente neanche come optional?
     
  10. tux79

    tux79

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    Ciao provo a rispondere.

    1- Prima di comprarla ho fatto un test drive sia col 1.2 che con il 1.0 entrambi ibridi. Sono entrambi validi. Il 1.0 mi ha convinto per la sua ripresa (e spinta)anche con marce alte. Il sistema micro ibrido, in marcia, interviene semplicemente nelle accelerazioni e nello start&stop . Non fa miracoli ma è sempre un aiuto per consumare meno e avere agevolazioni in alcune regioni ;-)
    2- sia il 1.0 che il 1.2 sono motori che già così, senza il micro ibrido, consumano poco. Forse mi sbaglio ma ricordo di aver letto che il 1.0 consumava leggermente meno (ma veramente di poco). Poi dipende sempre dalle strade dal percorso e..dal tuo piede.
    3- quando ho ritirato la macchina avevano già montato le ruote da 15" con gomme invernali che avevo acquistato in concessionaria. Però nei test drive che ho effettuato i cerchi erano da 16" e la strada era veramente dissestata. Pensavo peggio..è si un po' rigida, ma ricordo che le buche non le trovavo fastidiose. Comunque le ruote da 15" hanno un "confort" sulle buche migliore
    4- Si la ruota di scorta, se non vado errato, costa 200 € compreso il "cric". Comunque il kit di gonfiaggio è sempre presente anche con il ruotino, e non viene tolto come fa' per esempio la kia.

    In definitiva se il budget lo consente, vuoi una bella spinta in fase di sorpasso (e non solo) non hai pregiudizi e viaggi spesso a pieno o medio carico...prendi pure il 1.0 boosterjet.
    Se viaggi spesso da solo, non hai un piede pesante per cercare le prestazioni o hai pregiudizi sul 3 cilindri vai tranquillo sul 1.2..sempre ibrido :)
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
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  11. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

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    Confermo anche io quanto sopra!:emoji_blush:
    Io avevo provato entrambi le versioni, poi chiaramente dopo aver provato il 1.0 me ne sono innamorato, consumi direi che ora che ho appena 1000km sono circa 16,8/17,00 Km/Lt
    Dovrebbe man mano andar ancora meglio man mano che il motore si slega... e ora dopo i primi 960 di (chiamiamolo rodaggio)spingendola un po’ sono sempre fermi lì ..
    Quindi tutto ottimo!
    La mia come rotolamento è rumorosa ma per via di gomme montate (avevo chiesto le termiche al posto delle sue estive, su cerchio da 16) ma hanno capito male e mia hanno messo le 4 stagioni Kumho che sono rumorosine..!
     
  12. danielestef

    danielestef

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    Ciao, sono un nuovo possessore di una Swift 1.0 hybrid, quindi S. la vettura non ha ancora raggiunto i 1000km e quindi non esprimo un giudizio completo sulle prestazioni pure, poiché non le ho ancora saggiate, o sui consumi. Aspetterò almeno di aver finito il “rodaggio” e che il motore si sleghi di più. Attualmente, ma con solo 2 pieni fatti, sono su un 5,8%.

    Come un po’ in tutte le cose, ci sono aspetti positivi e altri meno, vorrei esprimervi alcune considerazioni e opinioni.

    È stata scelta la 1.0 per alcune ragioni ponderate: innanzi tutto è una unità più moderna e 21cv su una vettura che pesa 950kg si sentono tutti…. Si tratta di quasi il 25% di potenza in più. Ancora più eclatante il dato sulla coppia, da 120 a 170Nm, ovvero il 40% in più. È vero che a livello di consumi il 1.2 è leggermente migliore, ma il fatto di avere coppia massima già a 2000rpm è davvero quasi impagabile soprattutto se si abita in collina o in montagna. L’elasticità è molto simile a un diesel e si esce dalle curve con brio anche in terza marcia limitando l’uso del cambio. Di contro il sound al minimo e soprattutto a freddo è un po’ meno piacevole sembrando un trattorino appena accesa, però diventa sportivo quando sale di marcia… come una Speed Triple.

    Mi piacciono molto i fari led, fanno una luce bianchissima e molto penetrante. I catarifrangenti, i cartelli stradali e gli elementi riflettenti nelle pitture delle strisce in terra si vedono decisamente meglio. Un passo avanti decisamente anche rispetto allo xeno, che presenta dei limiti non solo di colore e durata, ma anche se si volesse fare un lampeggio diurno. Molto buono il funzionamento degli abbaglianti automatici, che vengono abbassati all’incrocio di un veicolo oppure se il sistema ne rileva uno nella nostra direzione in lontananza. Per la sicurezza io mi sento di consigliarli caldamente… vero che costano, ma piuttosto che spendere in altre ninnolerie, meglio li.

    Sono perplesso sul dispositivo di controllo salto careggiata. Fino ad ora bellino si, ma non so su che utilità. Forse perché cerco di non usare il telefono andando a zig-zag per la strada.

    Per gli interni, belli come impostazione, tanto tanto spazio anche dietro per me che sono 1.84. Grafica navigatore un po’ datata, non mi piace il sistema volume a sfioramento, meglio una manopola… più sicura. Per fortuna c’è il comando al volante. C’è e si percepisce un certo lack in qualità percepita a causa delle plastiche usate, dure e sembrano economiche. Probabile però dureranno parecchi anni… bella la DAB, quando c’è il segnale, ma imbarazzante la qualità degli altoparlanti di bordo…

    Il cruise control adattivo funzione benone! Agganci una vettura e la segui, compresi negli svincoli e le immissioni… decisamente più usabile del cruise normale. Unica pecca, l’auto è un po’ brusca nelle accelerazioni o nelle frenate di mantenimento. Ne risente il consumo. La distanza dalla vettura davanti è impostabile i 3 posizioni, quella intermedia è il compromesso migliore.

    Il libretto di uso e manutenzione è un altro elemento imbarazzante!! Scritto male non fluido, grosso come Guerra e Pace ma con tutti i capitoli con scritto SE PRESENTE. E un sacco di rimandi avanti e indietro. Difficile da districarsi agevolmente… ad esempio mia moglie non capiva se aveva il solo radar o il dual sensor, in quanto ci sono su entrambi generando non poca confusione.

    Il bagagliaio non è certo una voragine, 265 litri non mi sembrano questo miracolo, forse perché l’auto precedente di litri ne aveva 399, ma per esigenze attuali di spesa è adeguato. I 15cm in meno di lunghezza sono tutti li.

    La integrazione ibrida si sente solo affondando l’acceleratore, andando con un filo di gas non interviene. Forse questo è un po’ un peccato, più assistenza equivarrebbe a minori consumi. Ma si avrebbe bisogno di una batteria maggiore. Invece veramente pronto e fulmineo lo start and stop! E senza scossoni.

    Non ho provato il rumore al finestrino, solo l’estate li apro per cambio aria, ma sono aperti completamente… mai di una o due dita che per il mio uso sarebbe inutile.

    Bella la tenuta di strada, la macchina è ben piantata e non rolla. Un po’ rigida ma nulla di che. Bellissimo lo sterzo, mi piace, immediato e sicuro. Imposti la curva e la macchina la fa come vuoi, sembra un cart.

    Ordinata in bicolor, consegnata in 4 mesi pieni…
     
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  13. porfirio.luca@gmail.com

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    Tutto confermato, anche da me per la 1.0 turbo
    Presa 1.0 booster jet H S - bicolor, aspettati i 960km di raccomandazione di non tirarla troppo, ora che ne ho 1000 devo dire che è un divertimento unico!!!
    Unica pecca è quel rumore da ferma, anche quando è calda, se acceleri a 1000/1500 giri e lasci, rimbomba un po’ l’abitacolo, quasi che vibrano le plastiche, ma come ho scritto, provata un’altra, è proprio così, quindi il tre cilindri turbo, sua caratteristica....
    E poi il cruise (paragonato alla VITARA di mia moglie) la velocità sul tachimetro differisce lievemente da quella che imposti sul display a numeri..(ma insomma nulla di grave ..)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  14. XPrience74

    XPrience74

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    Beh, a giudicare da questa room si nota oramai un certo riscontro su queste ultime realizzazioni Suzuki segno proprio che "il prodotto c'è"(vedi anche vs attuali esigenze di mercato)...


    Anche nuova Jimny ad es pare aver cominciato bene a giudicare dalle liste di attesa...
     
  15. nullify

    nullify

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    Grazie a tutti per le info!
    Per il momento sono più orientato per lo 1.2 hybrid ma forse preventivi e test drive potrebbero farmi cambiare idea.

    Per quanto riguarda gli allestimenti ho dei dubbi nel caso decidessi di rinunciare all'hybrid.

    Se ho capito bene anche mettendo i pack con l'allestimento COOL mancherebbero:
    - clima automatico
    - hill holder
    - telecamera posteriore ? (non sono sicuro)
    - full led
    - navigatore 3d
    - sistema keyless
    - rilevamento carreggiata
    - rilevamento stanchezza
    - cruscotto digitale
    - start & stop

    Confermate?

    Sono 2300€ di differenza rispetto alla hybrid TOP che, considerando esenzione bollo 3 anni per la hybrid, scendono a 1575€
     

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