Ciao a tutti,
L'ho provata su strada sabato scorso, e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto e piacevolmente sorpreso. Ho avuto modo di provare una versione Allgrip con cambio manuale. La risposta del motore è molto fluida e piuttosto scattante, il cambio è ben gestibile con una frizione molto leggera. La visibilità è ottima, un po' sacrificata nel posteriore, ma oramai, con l'avvento delle retrocamere, i lunotti sono sempre più piccoli. Ben posizionati i comandi e di facile comprensione, ma soprattutto immediati da trovare perché ancora fisici.
Non sono un nostalgico dei t-rex, ma se un pulsante si guasta si cambia, un touch screen che comanda tutti i sistemi lo cambi con spese ben diverse.
Ben fatto ed intuitivo l'infotainment, con tutti i servizi essenziali.
Buona la radio e l'acustica, dove mi aspettavo un livello mediocre, ed invece no.
Ritengo che il 1.4 turbo con supporto mild Hybrid sia azzeccato come scelta, penso che una versione full Hybrid forse sia troppo, perché farebbe lievitare i costi ed il peso dell'auto, sfavorendo la sua natura adventure diciamo, ma questo è un mio pensiero.
Nel complesso l'auto mi è piaciuta molto e credo che perfezioneró l'acquisto.
Se altri di voi hanno avuto modo di provarla, scrivete qui le vostre impressioni.
Un saluto.