Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Subaru Legacy....purtroppo la "tradizione" continua...

Nuova Subaru Legacy....purtroppo la "tradizione" continua... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Si rinnova la berlina della casa delle Pleiadi ma, ahime', la direzione non cambia molto.

    A giudicare dalle foto, la linea migliora molto lievemente solo in qualche particolare, piu' sostanziose le modifiche agli interni, maxischrmo al centro della plancia.

    Motori strutturalmente rinnovati stando a quanto comunica il costruttore ma i valori di output rimangono praticamente invariati.

    Va via il 6 cilindri sostituito da un turbo quattro 2.4 litri da 260 CV. La motorizzazione di base (in USA) rimane un 2.5 litri da 182 CV....entrambi purtroppo accoppiati ad un cambio CVT....

    Le prestazioni, stando ai dati dichiarati, rimangono ferme a 15 anni fa, anzi sensibilmente peggio...


    [​IMG]

    [​IMG] .

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Plancia stile talisman però non mi dispiace
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Pensa che da noi ci sarà solo col 2.0 aspirato da 150 cv... e il CVT.

    :emoji_confused:
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    Da noi non ci sarà la legacy...
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    Non so come sia da te... ma dove viaggio io ne servono anche meno di 15 anni fa...ho noleggiato un paio di 120cv e non sono quasi mai andato in affanno, neppure nei sorpassi, dato che non si trova spazio...
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    Che personalmente trovo adeguati per muoversi con fluidità tra pianura, colline, Alpi, Appennini, lungomare, lungolago... IMHO...
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Mmmhh ... downsizing anche negli Usa? Il 6H 3,6 era proprio un gran bel motorone, peccato.

    Sarò limitato, ma faccio fatica a capire perché negli Usa ci si lamenti del Cvt con i limiti ferrei che avete e soprattutto con la regolarità di marcia che si tiene sulle autostrade, a quanto ho capito. Il Cvt nasce per quello, va in crisi sulle Alpi o sulle autostrade italo-tedesche :D
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2019
    A John_Congos piace questo elemento.
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Pianura, lungomare, lungolago ok
    Collina solo usandolo in modalità manuale
    Alpi basta porti nell'ottica che rinunci a sorpassare pullman e camper e che nel contempo non fai più di 10 km con un litro (beninteso come media tra salire e scendere)
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Magari con 260 cavalli sovralimentati anziché 150 aspirati forse andrà un po’ meglio?
    :emoji_grinning:
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Onestamente non mi piace molto, almeno in foto, troppo grossa e "pesante". Magari dal vivo è più bella. Non riesco ad immaginare una versione WRX.....
    Ah, vero, è una Legacy, non una Impreza. Allora vediamo poi come sarà la nuova Impreza.....
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Presa d’aria su cofano, quattro scarichi, cerchi 19” neri lucidi, motore 2.4 pompato a 330 cavalli
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    Eppure Colin Mc Rea correva inizialmente con una legacy
    09348b0b0ce6a407ff4ee647079d855c.jpg
     
    A John_Congos e pilota54 piace questo messaggio.
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    Con solo 150 cv sui passi ne ho fatti di sorpassi... anche di mezzi non proprio lenti... con il cvt della levorg sulle colline del Monferrato ho provato sia manuale che continuo... Non ho patito, ma ho un guida fluida, non freno per entrare in curva... vedo che alla corda sono tutti molto più lenti...
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non e' questo il punto...se dovessimo eliminare tutte le auto che hanno una potenza eccessiva per le esigenze attuali interi marchi sparirebbero...
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    .....peccato che pero' prestazionalmente sia rimasto a 15 anni indietro e passa...anzi il piu' piccolo 3 litri della prima serie della Tribeca erogava gia' 255 CV nel 2004....
    Ormai tutti i 3 litri e mezzo e dintorni V6 aspirati di grande serie sfondano tranquillamente (e gia' da 10 anni e passa) i 300 CV con punte di 340-350.

    Perche gli USA sono un pochino piu' complicati di come te li immagini :emoji_grin::emoji_grinning:

    Non si sta abbottonati sempre a 110-120 (in molti stati sono di manica larga) e abbiamo anche noi le belle strade tortuose di montagna, non viviamo tutti in Kansas :emoji_grin:

    Ad es. oggi tra Santa Barbara a San Louis Obispo se avessi avuto un CVT avrei pianto....
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2019

Condividi questa Pagina