Suby01
0
ex-XC70 ha scritto:Io sono un fedelissimo del cruise ma i pedali funzionano sia per accelerare che per frenare.Suby01 ha scritto:ex-XC70 ha scritto:Mi capita spesso di spostarmi dalla 3° corsia a 130 per far passare chi mi pare incalzi per andar piu forte................................ebbene spesso si piazzano di fianco alla tua velocità o al massimo 1 km/H in piu ed alla fine mi tocca inchiodare per no andare contro l'auto che mi precede che nel fratempo si è avvicinata pericolosamente.
L'ultima è stato uno che mi è arrivato a culo e si è messo in terza corsia per superarmi e una volta affiancato restava li.
Alla fine mi sono rotto ed ho accellerato superandolo a Dx........ovviamente la strada era libera .
Questo si è pure incavolato con applausi ed altre cavolate.
Dopo la mia mimica che lo descriveva al mio fianco non ha reagito.
Abbiamo fatto almeno 30 Km.insieme io avanti e lui dietro a 130.......bohhh vallia a capire!!!!!!!!!!!!!!!
Beh sono un fedelissimiodel cruise control quelli che hai appena descritto. Poco importa se un sorpasso che dura 13 ore mezza è più pericoloso di uno che va a 150 km/h
Ritengo sempre importante agevolare chi mi circonda.....se non sbaglio è anche un'indicazione contenuta nel codice stradale.
Agevolo anche chi va piu forte,non sono un vigile,di certo se sto sorpassando non freno per fare passare gli scatenati ma appena ho spazio mi tolgo dai maroni.
A chi parlava di navigatore confermo lo stupore dell'utilità in autostrada, anche se personalmente l'ho usato per non sbagliare uscita in zone non conosciute.
A volte immetto la direzione casa per vedere quanti km. mancano e l'ora prevista di arrivo e .....................ammetto che lascio la schermata (visto che il mio è integrato) ed ascolto la radio ,il cd ecc. ecc. e cambio qundo mi serve.
Potrebbe essere un caso non contemplato ,ma spesso vedo anch'io navigatori in autostrada e sicuramente spesso non servono a nulla...................però devo ammettere che non sono CAVOLI MIEI.................preferirei che si togliessero dai piedi.
Un lampeggio sincero.
Evidentemente loro non si rendono conto di quanto sia pericoloso viaggiare appaiati con differenze di velocità minime e magari fare qualche centinaio di metri nell'angolo morto dello specchietto di qualcun altro...
Io, come ho già scritto, il cruise lo utilizzo solo in caso di traffico da scarso a nullo perchè come te trovo che la guida in autostrada debba agevolare sè stessi e gli altri