Risulta a mio cugggggino che ne ha avuta una e a un collega che ne ha avuta un'altra, più dal meccanico che in strada e vendute per la disperazione (lo so, non fa statistica....). 406 coupè quante ne hai viste?

Siccome non mi piace parlare con l'occhiometro, o secondo ciò che dice "mio cuggino"...sono andato rapidamente ad informarmi, e ti faccio presente che 
ne sono state costruite in totale 107631, il che per un'auto di nicchia com'era è un risultato più che ragguardevole.
Fra l'altro, fu una commessa molto importante per Pininfarina, che l'assemblava a Grugliasco e a San Giorgio Canavese.
La fine della commessa della 406 Coupé, non rimpiazzata da un altro modello simile, fu una delle cause della crisi della stessa Pininfarina.
In termini di design, credo che sia inutile ribadire che, preferenze e gusti personali a parte, fu un'auto riuscitissima.
Per quanto riguarda i problemi di affidabilità avuti da tuo cuggino, di cui non saprei perché è un'auto che sinceramente non conosco bene, allora quante note coupé premium o anche luxury hanno avuto noti problemi ricorrenti anche molto gravi, che però non si ammettono o si "perdonano" per il fascino esercitato dal marchietto posto sul cofano?
Non mi sarei mai immaginato assumere le "difese" di Peugeot, che non è un marchio che amo particolarmente (così come la 406 Coupé, che non avrei comprato e non comprerei, fra l'altro, pur amando le auto datate, perché sono appassionato di altri marchi ed altre auto, e semplicemente non mi emoziona, mentre una 205 GTI o Rallye mi piacerebbe tanto averla in garage) ma un minimo di obiettività a volte va ricercata...