ilSagittario ha scritto:
danilorse ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
Nardo-Leo ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
l'ariosità e vivibilità interna della panda, è frutto della maggiore altezza... questo unito alle porte posteriori mancanti (su Up 3p) o ai finestrini piccoli e fissi (5p) rende l'abitacolo della Up un po' più claustrofobico soprattutto dietro (la panda ha anche un terzo finestrino laterale tra la porta e il bagagliaio)...
Ma poi se VW ha voluto mettere, come sulla Panda, solo due tasti per i vetri elettrici perchè non li ha messi al centro della plancia, dove sono più accessibili, invece che sulle portiere?
Con tutto il rispetto ma ancora con questa storia dei pulsanti dell'alzavetro?
Mi sembra una mancanza molto grave, anche in ottica di sicurezza. Mi sembra impossibile che al giorno d'oggi non sia possibile comandare il vetro dx dal posto guida !!!
Bastava optare per la soluzione della Panda se volevano risparmiare un pulsante e un po' di cavo elettrico.
In merito alla spaziosita' interna la mia sensazione e' che ci sia qualcosina in piu' di spazio dietro sulla up! La Panda invece sembra piu' accessibile e con una panca piu' comoda.
La UP se non erro ha ricevuto un punteggio maggiore della Panda nei test euroNCAP ne deduco che possiamo parlare solo di mancanza .... non grave
La UP si avvantaggia, e dico giustamente, per la presenza dell'ESP di serie.
Rimango comunque del parere che doversi sdraiare sul sedile dx per comandare il vetro destro non mi sembra una manovra molto sicura in marcia.
Se volevano risparmiare allora potevano farlo fino in fondo, montando le vecchie manovelle, cosi riducevano il peso dell'auto e anche il costo. Chi poi voleva i vetri elettrici se li pagava a parte ma almeno con il doppio comando dal lato guida !!!